La frutta che viene coltivata in città è sicura? Se lo domandano in molti, sentiamo la risposta degli esperti

Vi siete mai chiesti se la frutta che cresce in città sia sicura o meno? Gli esperti del settore sanno la verità al riguardo. Gli esperti hanno studiato e analizzato la frutta che viene coltivata in città, togliendo la buccia si è scoperto che non è inquinata la frutta e che si può mangiare senza problemi.
Crescendo in città e non in aperta campagna, la frutta è comunque buona da mangiare ed è sicura. Certo dipende anche da città e città e dalla zona in cui viene coltivata. La frutta raccolta lungo il raccordo sicuramente presenta più agenti inquinanti.
La frutta coltivata in città è sicura
Mangiare la frutta coltivata in città è possibile senza correre alcun rischio. In molti pensavano che essendo coltivata in città potevano non essere sicuri i frutti per la nostra salute. Ma in realtà in base a uno studio che ha preso in esame alcuni esemplari è stato dimostrato che non presentavano tracce anomale.
Molte persone in città hanno anche alberi da frutto in giardino e nei parchi si trovano molte piante che producono frutti. Lo smog è sicuramente il fattore che più spaventa le persone che credono che intacchi i frutti in modo inevitabile.
Inoltre le temperature alte che si trovano in città rispetto a quelle della campagna sono motivo di timore da parte dei consumatori. Ma nonostante tutto questo, la frutta urbana pare essere sicura e si può consumare senza problemi.
È però sempre meglio lavare la frutta prima di consumarla e la buccia è meglio non mangiarla. Negli ultimi tempi sta dilagando il fenomeno dell’urban foraging, ossia la lotta agli sprechi che promuove il consumo di frutta e verdura coltivata in città senza avere paura dell’inquinamento.
Gli articoli più letti di oggi:
- Ciclamino, occhio alla pioggia: se le foglie marciscono agisci così
- Gli scienziati mettono in guardia: livello del mare aumenta | Accade prima del previsto
- Il fungo dallo strano aspetto, aiuta con la memoria
Gli esperti approvano e invitano a mangiare senza problemi la frutta che cresce in città. I frutti si possono raccogliere anche dagli alberi per strada ed essere consumati senza alcun rischio, anche perché al massimo lo smog si posa sulla buccia, ma con una buona pulizia anche fatta con l’amuchina per alimenti si può consumare tutto. Inoltre la maggior parte dei frutti si consuma senza buccia.