Fai bollire una pasticca per la lavastoviglie, il risultato ti stupirà

Puoi usare la pasticca per la lavastoviglie per pulire tanti spazi della casa, ma sai cosa succede se la fai bollire in acqua? La risposta ti sorprenderà

elimina cattivi odori
Pulizia con tab per lavastoviglie (canva)

Le pasticche per lavastoviglie vengono impiegate per pulire numerose zone della nostra casa, nonché elettrodomestici come forno, lavatrice e cosi via. La praticità del loro utilizzo è data dal fatto che acquistando un solo prodotto potrai pulire efficacemente e in meno tempo tutta casa.

Generalmente è impiegata come detergente alternativo per pulire i sanitari del bagno, per eliminare le incrostazioni del forno e deodorare la lavatrice con un’azione detergente e anticalcare. In molti la impiegano anche durante il lavaggio del bucato particolarmente sporco, aumentando così il potere pulente del comune detergente per bucato.

L’utilizzo della pasticca per lavastoviglie che ti stupirà

pulizia con tab
cattivi odori in cucina (canva)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK 

Sicuramente sarà capitato anche a casa tua, dopo aver preparato un pasto con diverse portate di sentire in casa quell’odioso odore di cucinato. Quando questo capita puoi optare per diverse soluzioni come arieggiare gli ambienti o utilizzare deodoranti per ambienti. Spesso però questo non è possibile perché magari è inverno, o perché si è sensibili agli odori dei deodoranti spesso più fastidiosi che altro.

Potrebbe interessarti ancheCome pulire il forno, via lo sporco con ingredienti ecologici

Ecco per te una soluzione pratica, veloce ed ecologica per eliminare i cattivi odori legati alla cottura del cibo. Con questo trucco potrai risparmiare anche in termini economici in quanto eviterai di acquistare molteplici prodotti per la pulizia, come detergenti, sgrassatori, deodoranti e molto altro.

Potrebbe interessarti anchePulizia frigorifero: i 7 passaggi per un risultato sbalorditivo

Per usare la pasticca per lavastoviglie come deodorante per ambienti sarà necessario munirsi di una pentola media, riempita di acqua pulita. Inserire una pasticca, o metà di questa, nell’acqua e portarla ad ebollizione a fiamma bassa o media. Il vapore che inizierà a fuoriuscire dalla pentola sarà profumato ed eliminerà tutti gli odori sgradevoli di cucinato.

Potrebbe interessarti anche: Brucia uno spazzolino: il trucco che non conosci per pulire il bagno

Una volta deodorata casa, l’acqua che abbiamo usato potrà essere usata in altri modi ingegnosissimi. Puoi, ad esempio, lavare la pattumiera o altri contenitori, lavare i pavimenti o pulire i sanitari del bagno che risulteranno lucenti e puliti. Infine, puoi usare l’acqua con la pasticca sciolta per pulire i tubi di scarico della cucina. Ti basterà far scendere l’acqua ancora calda nello scarico del lavello, così potrai eliminare gli odori, e residui, provenienti dai tubi.