Blatte e scarafaggi camminano per casa: per allontanarli i rimedi naturali che usavano le nonne

Possiamo dire addio a blatte e scarafaggi? Assolutamente sì, basta solo seguire i consigli degli esperti. Apprezzerai sicuramente. 

Scarafaggio blatte rimedio
scarafaggio primo piano (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Immagiamo di entrare in casa dopo una serata fuori e ci ritroviamo una blatta che cammina per la cucina o nel bagno, suoi posti prediletti. Cosa dobbiamo fare? Intervenire prontamente per evitare che questi possano moltiplicarsi e dato che la riproduzione avviene con una velocità piuttosto notevole, va da sé che bisogna trovare la soluzione per scongiurare tale inconveniente.

Questa ingombrante presenza può essere tuttavia neutralizzata ancora prima che si presenti il problema; basta avere in casa i giusti rimedi per allontanarli ed evitare di albergare lungo la nostra abitazione. Vuoi un piccolo indizio? Non sono sostanze chimiche, così metterai i tuoi cari al sicuro.

Blatte e scarafaggi per casa? La soluzione che stavi cercando

In commercio è vero, esistono tantissimi rimedi per sconfiggere tale presenza ma si tratta sempre di prodotti nocivi per l’ambiente perché chimici, per non parlare del fatto che questi sono pericolosi per la nostra salute, la sua inalazione infatti può provocare malesseri. E poi – anch’esso importante – sono prodotti troppo dispendiosi. 

Addio blatte
alloro e spezie (Foto da Pixabay) – Ecoo.it

Ecco allora che per dire addio alla loro presenza basta reperire quello se ha in casa, sono questi i rimedi delle nonne che si rivelano super efficaci. Nello specifico parliamo di alimenti con odori forti che se per noi sono gradevoli, per questi insetti diventano fastidiosi. Ci riferiamo alle spezie, all’alloro, l’aglio, il bicarbonato – insieme allo zucchero per creare una miscela molto allettante per gli scarafaggi che si tramuta in una trappola zuccherina – solo per citarne alcuni.

Il trucchetto sta nel posizionare alcune foglie di alloro nel posto in cui sono stati avvistati, lo stesso vale per il rosmarino.  Basterà ripetere l’operazione e si noterà ben presto come questi esserini non vi faranno visita. L’efficacia è garantita dal fatto che – come abbiamo già accennato – la maggior parte degli animali hanno un fiuto molto più sviluppato di noi, si parla di 20 volte superiore. Ecco perché quelli che per noi sono gradevoli, per gli insetti sono fastidiosi e sceglieranno quindi la via di fuga.

Altri modi per prevenirne la comparsa

Addio blatte e scarafaggi
Scopa paglia riso (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Se vuoi prevenire ad ogni modo la loro comparsa è giusto comunque creare un ambiente ostile e poco ospitale. Quindi mantenere a terra sempre pulito farà in modo che questi insetti non avranno interesse ad entrare nella vostra cucina perché non ci saranno briciole allettanti per cui valga la pena fare questa visita.