Blatte, puoi ritrovartele anche qui in casa: un incubo

Trovare blatte all’interno dell’abitazione può creare diversi disagi. Affrontare il problema significa ricorrere a questi soluzioni

blatte in casa, un incubo: come risolvere
Blatte (Foto Pixabay)

Ritrovare in casa le blatte è piuttosto inquietante. Questi insetti sono di medio o grande dimensione e creano le tane nei posti più disparati della casa. Avere a che fare con questi animali non è cosa da poco e spesso eliminarli del tutto può diventare un’operazione complessa e dispendiosa.

Esiste tuttavia un metodo che permette, in maniera efficace e veloce, di eliminare il problema alla radice e le blatte dentro casa non saranno più un impaccio. Spesso questi esseri viventi si infilano nelle tubature di cucina e bagno e anche nel box doccia attratti da odori o residui di cibo.

Blatte nelle tubature: questo è il metodo migliore

incubo blatte, cosa fare per cacciarle via
disinfestazione (Foto Pixabay)

Capita che scarafaggi e altri tipi di insetti facciano capolino dentro casa. La sensazione che si ha è di orrore. Alcune persone soffrono la fobia degli insetti e avere la soluzione a portata di mano sembra essere l’unico modo per uscirne. Le blatte, effettivamente,  sono in grado di risalire dalle tubature e passare dal tappo del lavandino. Con questo metodo casalingo cacciare le blatte non sarà più un problema.

Leggi anche: Macchie di ruggine: addio candeggina, ecco il metodo green

Per risolvere il problema c’è bisogno di utilizzare prodotti che eliminino gli odori e i residui di cibo che attraggono questi animali. Versando nelle tubature questi prodotti già presenti in casa si potrà vedere già un miglioramento. Si può procedere versando negli scoli dei lavandini soluzioni di acqua e ammoniaca, candeggina o aceto di vino o di mele. Questi prodotti dall’odore forte neutralizzeranno gli odori derivanti dai residui di cibo oltre che intossicare gli animali già presenti all’interno delle tubature.

Leggi anche: Lavatrice, come usare l’aspirina per un lavaggio perfetto

Se il problema persiste, però, è consigliabile far valutare la situazione ad una ditta specializzata o ad un tecnico. Per eliminare una colonia già presente di blatte sarà necessaria una ditta di disinfestazione che, con prodotti specifici e soluzioni che permeano all’interno della colonna di scarico, eliminino il problema alla radice.