Blatte in casa: perché NON devi schiacciarle MAI

Blatte in casa? Ecco cosa devi fare quando te le ritrovi ovunque. Scoprirai per quale motivo motivo non devi schiacciarle mai. 

Blatte casa no schiacciare
scarafaggi in casa (foto da Pixabay) – Ecoo.it

L’estate sta arrivando e porta con sé anche quello che non ci piace ovvero la proliferazione di insetti quali le zanzare ed altri animaletti come le blatte. Entrano in casa nostra e quello che possono portare con sé è sporcizia, tale da suscitare in noi un forte senso di disgusto, inutile girarci attorno. Il segreto è quello di prevenire ma cosa succede se hanno ormai invaso casa nostra? 

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul punto, è utile anche per capire cosa non si deve fare perché può essere nocivo e controproducente, una minaccia per il nostro ambiente domestico. Cosa fare pertanto? Ecco dei consigli che faranno assolutamente la differenza e renderanno la tua estate meno difficile da gestire.

Blatte in casa, occhio a non fare questo

Le blatte in casa sono un problema, vanno annientati subito. Avete mai notato che appena ne vedete uno e magari lo uccidete, questi riappaiono a flotta? Ecco, il trucco sta nel dover rimuovere questa presenza in maniera soft ma incisiva. Scopriamo quindi i rimedi giusti e correggiamo quelle azioni che invece non dovremo piu’ usare.

non schiacciare blatte
Blatte in casa (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Cosa fai quando trovi una blatta sul pavimento? Ammettilo, vi viene di schiacciarla con la calzatura, vero? beh, è assolutamente errato farlo quindi non lo ripetere piu’. Il motivo è davvero evidente; se li calpesti le blatte rilasciano a terra le loro uova quindi, lo schiacciamento le farà liberare e andranno pertanto a moltiplicarsi.

Ma non è solo questo, i loro residui sono pericolosi per noi, compromettono la salute, potendo trasmettere gravi malattie agli animali domestici, ma anche noi non ne siamo immuni; le blatte sono portatrici di patologie quali tifo, escherichia coli, salmonella ed altre. Agenti patogeni come virus, batteri, funghi possono essere facilmente veicolabili dagli scarafaggi.

Addio blatte: i rimedi naturali

rimedi naturali scarafaggi
bicarbonato (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Il bicarbonato e lo zucchero se mescolati insieme in parti uguali saranno un’ottima trappola: prima lo zucchero li attira ma il bicarbonato li uccide. Posiziona il composto nella zona infestata, vicino al punto dove pensi che sia quello il luogo prediletto dagli scarafaggi.