Bagnoschiuma fatto in casa: facile e green

Una soluzione sostenibile ed economica per la propria igiene personale è sicuramente quella di creare un bagnoschiuma fatto in casa. Ecco come realizzarlo con un metodo non solo green, ma anche veloce.

Bagnoschiuma fai da te
Bagnoschiuma fatto in casa (Pexels) – Ecoo.it

Se sei stufo di comprare prodotti su prodotti per la casa, tra pulizie degli ambienti e quella tua personale, non ti resta che puntare sulle opzioni sostenibili. Queste soluzioni non solo ti permettono di risparmiare, ma di ridurre il tuo impatto ambientale.

Dietro a ogni prodotto industriale c’è, infatti, tantissimo inquinamento. Noi vediamo le confezioni finite, ma per la loro creazione viene impiegata tantissima energia e generate molte emissioni. Quindi se ogni persona si affidasse a soluzioni naturali e fai da te sicuramente si ridurrebbe il nostro impatto ambientale a livello collettivo: ricorda che anche una singola azione, seppur piccola, può davvero fare la differenza per il Pianeta.

Inoltre c’è da ricordare che talvolta i prodotti in commercio sono un po’ troppo aggressivi. Per tutelare la tua pelle, e la natura, quindi non ti resta crea affidarti a creazioni fai da te. Per esempio puoi creare un bagnoschiuma con le tue mani: ecco come.

Bagnoschiuma fatto in casa per tutelare la tua pelle e il Pianeta

Il momento della doccia è tra i più amati in assoluto. Dopo una giornata lunga e frenetica, non c’è niente di più bello che buttarsi sotto l’acqua. Per non parlare di quando si ha la vasca, potendo così dedicarsi a un bagno rilassante.

Bagnoschiuma naturale
Doccia (Foto da Canva) – Ecoo.it

In ogni caso ricaricare le batterie sotto l’acqua, avvolgendosi nel bagnoschiuma, è un momento di puro relax. E se potessi potenziarlo affidandoti a un prodotto realizzato con le tue mani, tutto al naturale?

Come nel caso dello shampoo – che puoi realizzare in modo naturale seguendo tutorial ad hoc – anche nel caso del bagnoschiuma puoi farlo a casa, dicendo addio ai prodotti del supermercato.

Bagnoschiuma fatto in casa: come realizzarlo

miele api produzione
Miele (Foto da Pixabay) – Ecoo.it

Tra le possibilità di bagnoschiuma realizzato a casa c’è una soluzione a base di miele. Basterà aggiungerne mezza tazza con una di olio di mandorle dolci nonché mezza di sapone liquido neutro e un cucchiaio di estratto di vaniglia.

Questi ingredienti vanno mescolati per bene fin tanto che non si ottiene un composto amalgamato da conservare in un contenitore chiuso ermeticamente. Ogni volta che se ne ha bisogno, si aprirà prendendo una noce di prodotto, aggiungendo un pochino di acqua. Le dosi indicate danno vita a un bagnoschiuma che vale per quattro lavaggi.

Non ti resta che provare subito questa soluzione naturale: sarai avvolto da un profumo buonissimo, oltre al fatto che ti laverai grazie a una creazione che fa bene a te al Pianeta. In questo modo fai un’azione, che si aggiunge alle tante sostenibili che puoi fare in bagno, con puoi anche risparmiare, dicendo addio ai tanti prodotti in commercio, spesso esosi e ricchi di molte sostanze non così delicate per la tua pelle.

IL TG DI WWW.ECOO.IT