All’improvviso attraversa la strada: il VIDEO mostra il “diavolo di polvere”

Un qualcosa di veramente strano e pauroso si è verificato, una diavolo di polvere pronto a far fuori chiunque intralci il suo cammino. 

diavolo polvere fenomeno
chiamato diavolo della polvere (foto da Canva) – Ecoo.it

E’ davvero strano quello che si può presentare ai nostri occhi, ogni giorno ci imbattiamo con realtà assurde che decenni prima nemmeno potevamo pensarli. Forse una volta era tutto semplice, hanno ragione i nostri genitori, visto che non bisogna andare molto indietro nel tempo per renderci conto di come sia tutto cambiato e non sappiamo se in bene o in peggio.

Questo certamente non significa screditare i tempi di oggi ma quello che è certo è che il riscaldamento globale sta facendo emergere a galla delle situazioni per nulla piacevoli. Eventi, tragedie per non parlare dello sbalzo di temperature e condizioni climatiche che ci permette di dire oggi con troppa sicurezza che siamo sul punto di non ritorno.

Il diavolo di polvere all’azione, paura estrema!

Purtroppo si sente parlare spesso di tornado e tutto quello che accade nel resto del mondo, complice spesso il riscaldamento globale; non esistono le mezze stagioni e le condizioni climatiche sono avverse. Pensiamo a quello che sta accadendo in Emilia-Romagna, situazioni davvero di allerta che ci dovrebbero far riflettere.

tornando effetti devastanti
effetti tornado persone (foto da Instagram) – Ecoo.it

Piogge aggressive, bombe d’acqua e freddo ancora a fine maggio, la primavera è stata solo un miraggio ma noi ci lamentiamo anziché agire ed è un problema questo visto che la colpa della condizione nella quale ci troviamo deriva proprio dall’uomo e dal suo spirito egoista. Ultimamente avevamo avuto modo di parlare di quanto accaduto in occasione di un tornado – vedi foto sopra – anche se non è l’unico caso riscontrato in quest’ultimo periodo.

L’ultima strana apparizione

diavolo polvere tragedia
effetti tornado (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Ma sul web si sa, gira davvero di tutto ed ogni occasione è buona per filmare quello che si verifica. E quest’ultimo video ha davvero dell’incredibile. Non abbiamo molte informazioni, ma stando a quanto si vede – sotto posteremo il video per intero – è davvero pericoloso, una minaccia per la città. Non a caso lo chiamano diavolo di polvere. Quello che si vede è un vortice davvero potente che gira e si sposta senza sosta. Un qualcosa di veramente pericoloso che ci dovrebbe far riflettere.

IL VIDEO COMPLETO DEL “DIAVOLO DI POLVERE”