Appare all’improvviso nel campo sportivo: nessuno riesce a spiegarlo

Il fenomeno che si è registrato qualche giorno fa ha preoccupato i residenti. Il video è diventato subito virale.

Londra buco campo rugby schiuma
Londra, il buco apparso nel campo da rugby (screenshot Youtube – Guardian News) – Ecoo.it

Tanta incredulità negli occhi di alcuni passanti che si sono ritrovati davanti una scena strana e forse mai vista. Tutto questo è avvenuto a Londra precisamente nella parte ovest della capitale. Le immagini sono state subito riprese e in seguito postate su Twitter, il video in questione è subito diventato virale ed è iniziato a circolare sul web il 18 febbraio. L’accaduto ha destato non poca preoccupazione fra gli abitanti che non sono riusciti a capire di cosa si trattasse.

Di cosa si tratta? Il fenomeno a cosa può essere legato?

Ancora oggi è mistero su quanto accaduto a Londra a ovest del paese, quello che è successo è stato subito ripreso e postato su Twitter accompagnato da una didascalia: “Uno strano buco gorgogliante è apparso oggi sul terreno del ruislip Rugby Club, direttamente sopra i lavori di Hs2. Stranamente ha smesso di ribollire quando i lavori si sono fermati. Attualmente stanno sorvegliando il buco”.

Non è chiaro di cosa si tratti, ma possiamo ipotizzare qualcosa. Dunque, si tratterebbe di una voragine comparsa improvvisamente su un campo di rugby. Lo strano buco da cui usciva una strana schiuma marrone in un primo momento ribolliva e poi ha smesso una volta terminati i lavori.

Ma di quali lavori si parla? E potrebbero essere la causa del fenomeno?

I lavori in questione sono quelli per la costruzione della linea ad alta velocità High Speed 2 che collegherà Londra, Birmingam, East Midlands, Leeds, Sheefield e Manchester dal 2026. Si tratta della seconda linea ad alta velocità del paese dopo quella High Speed 1. Sembra che sotto il “geyser” vi si trovi una dolina.

HS2 si è espresso e ha negato si possa trattare di una voragine e ha dichiarato che le indagini non sono chiuse, ma ancora in corso.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Si ipotizza che il problema possa essere legato ad un macchinario utilizzato per scavare nel tunnel e che può avere attraversato un piccolo foro preesistente, così si spiegherebbe la schiuma che sale in superficie attraverso il foro.