Animali: puma semina terrore nelle campagne senesi

animali puma
Uno degli animali predatori del pianeta, il puma, sta seminando il terrore nelle campagne di Siena. Sono circa quattro giorni che, presumibilmente, un felino di grosse dimensioni si sta aggirando nelle zone di un maneggio nel senese, e a quanto pare si tratta proprio di un esemplare di puma dato il manto rossiccio. Anche il Corpo forestale dello Stato sta provvedendo a ricercare il predatore, tramite binocoli e strumenti di alta precisione. E intanto il “gattone” è in giro, forse in cerca di un pasto tra gli animali della zona.

Ad avvistare per primi il grosso felino sono stati gli addetti di un maneggio, allocato nei pressi della strada del Lucherino. Questo a metà di questa settimana. Un avvistamento che sta facendo temere tutti i contadini e allevatori della zona, in quanto il puma per cibarsi sarà tentato di attaccare il bestiame. Dunque, qualche fattore rischia di ritrovarselo faccia a faccia.
 
Secondo le primissime indagini, la pista della fuga da un circo sembra essere stata esclusa. Per il momento, non sono stati accertati casi di attacchi al bestiame delle fattorie limitrofe, non si esclude comunque che il puma si sia allontanato dalla zona considerando il fatto che un animale simile è capace di correre fino a 80 km/h e può saltare 15 mt. in lunghezza e 5 in altezza. Fate attenzione!