Albero di giada: per averlo sempre verde ti servirà solo un cucchiaio | Non te ne pentirai

L’albero di Giada è una delle piante più diffuse in casa e in ufficio. Eppure per renderlo sano e rigoglioso basta appena un cucchiaio

ingrediente segreto per albero di giada
Albero di Giada – Adobe – Ecoo.it

L’albero di Giada, originario della Cina, è una pianta appartenente alla famiglia delle Crossulaceae e conosciuta anche come “pianta di Giada” o “albero di moneta”. Questo per via delle foglie rotonde e lucenti, che ricordano la forma di una moneta. Cresce lentamente e può raggiungere un’altezza massima di 2-3 metri. Le foglie sono di un verde intenso e lucente con un bordo arrotondato. Durante l’estate, la pianta produce fiori bianchi o rosa, ma non sono così appariscenti rispetto alle foglie.

Questa pianta è molto diffusa come elemento decorativo all’interno degli edifici, grazie alla sua semplicità nella coltivazione e alla tolleranza verso la scarsa illuminazione. Una quantità adeguata di luce e un ambiente caldo e asciutto sono tutto ciò che essa richiede. In Cina, questa pianta viene associata alla buona fortuna e alla prosperità, ed è molto popolare per la sua bellezza e per la sua capacità di migliorare la qualità dell’aria. Nella medicina tradizionale cinese, viene utilizzata per trattare una vasta gamma di malattie. Eppure nonostante la diffusione di questa pianta, in pochi sono a conoscenza di un semplice trucco per avere l’albero di giada estremamente rigoglioso. E basta appena un cucchiaio

Albero di giada: un cucchiaio e sarà perfetto

Come detto, in Cina, questa pianta viene associata con la buona sorte e la ricchezza e viene spesso impiegata come elemento decorativo all’interno degli edifici a causa della sua bellezza e per la sua abilità di depurare l’aria. Anche nella medicina tradizionale cinese, viene utilizzata per curare molte patologie.

Se l’albero di Giada ha ferite, lesioni causate da animali domestici o foglie ingiallite a seguito di traumi, potete ricorrere all’utilizzo della curcuma. Preparate una miscela mescolando la curcuma con acqua a temperatura ambiente e poi applicatela sulle aree colpite.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Oltre ad essere un ottimo balsamo rigenerante per il vostro albero di Giada, la curcuma è anche un ottimo antifungino. Per ottenere questo risultato, basta mescolare 2 parti di cenere con 1 parte di curcuma e distribuire il composto sulla pianta. Inoltre, grazie al suo odore forte e pungente, è efficace per respingere insetti e parassiti. In particolare, le formiche la detestano. Per sfruttare la sua azione repellente, basta spargere la polvere di curcuma sulla pianta e nel terreno circostante.