Addio gocce fastidiose sul rubinetto: non crederai ai tuoi occhi

Per la pulizia della casa molto spesso non c’è bisogno di lavorare con estrema attenzione basta sapere quali prodotti usare per esempio per evitare che le gocce d’acqua si fermino e macchino i rubinetti

contrastare macchie rubinetto
Rubinetto macchiato (foto adobe – ecoo.it)

Riuscire a ridurre il tempo da trascorrere a rimuovere lo sporco dalle varie superfici del bagno e della cucina è un modo per sfruttare al meglio il proprio tempo. Se il tuo fastidio più grande viene per esempio dal calcare ricorda che l’aceto è un ottimo alleato quando si tratta di cacciare via gli aloni arancioni dai rubinetti e dal fondo della vasca o della doccia.

Ma che cosa è possibile fare per le gocce che immancabilmente si fermano sui rubinetti di bagno e cucina evaporano e lasciano poi sgradevoli aloni di calcare? Anche in questo caso la soluzione è facile e soprattutto non necessita dell’acquisto di nessun prodotto particolare.

Il trucco a cui non pensavi per le gocce sui rubinetti

Quando si pensa alle pulizie, il primo scopo che si cerca di raggiungere è quello di eliminare lo sporco. Solo in seconda battuta si tenta di evitare che lo stesso sporco si formi nuovamente sulle stesse superfici per evitare di passare troppo tempo con lo strofinaccio in mano. Ma per quanti prodotti super si acquistino il problema delle gocce che si fermano sulle superfici in acciaio non sembra avere soluzione.

Qualcosa che devi quindi assolutamente provare viene dal canale italiano su YouTube Come Cucinare. In uno dei video più popolari pubblicato appena una settimana fa c’è la soluzione a questo problema. Tutto quello di cui hai bisogno è infatti un panno umido, il tuo sgrassatore di fiducia e una candela di cera.

Gli articoli più letti:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Senza acquistare un nuovo sgrassatore la prima operazione è quella di pulire il rubinetto come fai di solito. Assicurati di pulire tutto alla perfezione per creare una superficie su cui poi compiere la piccola magia. Dopo aver asciugato tutto con cura prendi una candela di cera, non importa la grandezza o il colore, e passala con cura coprendo con un sottile strato di cera le parti di rubinetto su cui più spesso si deposita l’acqua. Tutto quello che ti resta da fare è lucidare il rubinetto utilizzando un panno appena inumidito per spargere bene la cera e trasformarla in una protezione trasparente dall’acqua.