E’ accaduto durante la notte: un miracolo che sia salva

E’ accaduto durante la notte improvvisamente mentre dormiva, se non fosse stato per lui sarebbe morta. Un miracolo che sia ancora viva

Gatto salva la sua padrona
Paura di addormentarsi (Foto Instagram miriam_educatrice_pedagogista)

Situazioni impreviste accadono, la speranza deve essere riposta nel fatto che si riesca a reagire per poterne uscire sani e salvi. La notte è l’arco di tempo che fa più paura a molte persone. Le ore che si susseguono nelle quali si dovrebbe riposare per ricariche le energie, sono spesso fonte di ansia per molti soggetti. I pensieri si accavallano e non si riesce a staccare la spina come si dovrebbe.

Anche però in chi c’è un profondo desiderio di coricarsi e lasciarsi andare al mondo dei sogni, non è “al sicuro” può capitare qualcosa che renda agitato il dormire. Proprio come è capitato a questa donna, ignara del fatto che la sua vita sarebbe potuta finire da un momento all’altro, se non fosse stato per il suo fidato amico che ha evitato il peggio. Un miracolo che oggi possa raccontare l’accaduto.

Durante la notte accade l’impensabile, un miracolo che sia viva

Salva la sua padrona da un infarto
Gatto (Foto Adobe)

Sembrava una notte come le altre, quella del 19 agosto del 2022, quando Sam una donna che vive a Nottinghamshire in Inghilterra, dopo aver portato i suoi cani a passeggio e aver svolto le facendo in casa si ritira in camera per poter mettersi a letto e dormire. Quella notte però sarebbe accaduto l’impensabile. Infatti alle 4 e 30 del mattino, si sente svegliare in modo piuttosto agitato dal suo gatto Billy di 7 anni che si muove sul suo petto cercando di attirare al sua attenzione miagolando forte, come non aveva mai fatto.

Leggi anche: Cibo gatti, ecco le migliori e peggiori marche: la classifica

Leggi anche: Età cane, come si calcola: molti ancora sbagliano

La 42enne, si è resa conto che qualcosa non andasse nel suo corpo, non riusciva a muoversi e aveva un dolore opprimente ed acuto alla parte destra del fianco. Ha così chiamato aiuto scoprendo poi che durante la notte stava avendo un infarto e che se non fossero arrivati in tempo i soccorsi non sarebbe riuscita a sopravvivere. “Sono rimasta un po’ scioccata; sono andato a letto e mi sentivo bene. Ero persino uscita con i [miei] cani e non mi sentivo male né provavo alcun dolore” racconta la donna all’India Timesimprovvisamente mi sono svegliata nelle prime ore del mattino coperta di sudore e non potevo muovermi. Billy era sul mio petto e miagolava rumorosamente nel mio orecchio” aggiungendo che “normalmente non si siede con me, ma sapeva che qualcosa non andava perché non mi avrebbe lasciato in pace“. Anche se i gatti non sono spesso grandi amanti delle coccole e meno affettuosi rispetto ai cani ad esempio, questo racconto è solo la conferma che anche loro nel momento del bisogno non abbandonerebbero mai i loro padroni.