Zanzariere economiche: quanto costano su Amazon

Le zanzariere sono diventate uno strumento ormai irrinunciabile per proteggere la propria abitazione dalla presenza di insetti: Amazon propone tre modelli economici davvero imperdibili

Zanzariere Amazon prezzi
Zanzariere Amazon (Dal sito ufficiale)

Quando arriva la stagione più calda dell’anno, ed alcuni insetti iniziano a proliferare, la necessità di mantenere le finestre aperte è importantissima. Permettono di rigenerare l’aria presente all’interno della propria abitazione, e se siamo fortunati, un po’ di corrente potrebbe alleviare la sensazione di caldo dettata dalle elevate temperature. Mantenere accesi condizionatori e ventole pesa infatti sulla bolletta, oltre che rappresentare in certi casi anche uno spreco energetico. Inoltre è comprovato che impedire il corretto ricircolo dell’aria porta a respirare agenti inquinanti rimasti all’interno.

Basti pensare che cucinare attraverso l’uso dei fornelli a gas produce emissioni di monossido di carbonio, che rende ancora più importante l’azione di “cambiare” l’aria. Per mantenerla pulita è quindi necessario aprire il più possibile le finestre, ma non senza l’utilizzo delle zanzariere, uno strumento ormai irrinunciabile. Spesso risulta infatti impossibile, per il numero di insetti che rischiano di entrare, pensare di non farne uso. Ma è altrettanto vero che spesso possono essere costose: a questo proposito, Amazon propone alcuni modelli  positivamente recensiti a prezzi davvero economici.

Zanzariere economiche: le proposte di Amazon

Zanzariere Amazon
Zanzariera finestra Easymaxx; zanzariera portafinestra Apalus (Amazon)

Anche per i fedeli sostenitori dell’uso del condizionatore, che permette durante l’estate di mantenere fresca la temperatura della propria casa, è importante permette il ricircolo dell’aria. Prima di tutto perchè è importante respirare aria pulita, e mantenere finestre aperte permette di godere maggiormente della naturale luce solare. Per queste ragioni risulta impossibile non munirsi di strumenti protettivi per gli infissi, per lasciare porte e finestre spalancate senza paura degli insetti.

Leggi anche: Ventilatori pericolosi: cosa può causare l’utilizzo continuo

A questo proposito, Amazon offre alcuni particolari modelli di zanzariere economici e pratici, facilmente inseribili e dal comodo utilizzo. Ancora una volta il servizio della piattaforma e-commerce non si limita alla proposta dei prodotti e al perfetto servizio di distribuzione, è possibile anche visionare le recensioni relative al prodotto di interesse. Positive quelle che riguardano i modelli di zanzariere economici, che rientrano tra i più venduti del marketplace.

A soli 17,90 euro è acquistabile un modello di zanzariera per finestre, con fissaggio magnetico a scatto. Il montaggio previsto per l’installazione è molto semplice: è possibile tagliare la misura desiderata, e attraverso l’uso dei magneti click on, fissare il telaio all’infisso. Facilmente removibili ma soprattutto efficaci, appartengono al brand EASYmaxx, e arrivano a coprire fino 150 x 130 cm. Segue un altro modello predisposto per le finestre, ancora una volta di installazione magnetica e in materiale vetroresina.

Leggi anche: Cimici dei letti: dove si nascondono in casa prima del materasso

Il marchio è ARCOL, e comprende nel prezzo di 24,99 euro le zanzariere 120 x 150 cm, nonchè gli strumenti necessari all’installazione, compresi di fermatenda. Per concludere, non poteva mancare la variante per le porte finestre, così da permette l’apertura di balconi e terrazzi senza preoccupazioni. Apalus è tra i più venduti, per porte da 140 x 240 cm, e si contraddistingue per la rete fine. Al prezzo di 26,99 euro offre la zanzariera portafinestra magnetica, l’alternativa più economica a quelle su misura, con persino la chiusura automatica.