Wangxian Valley, abitazioni particolari: sono costruite su costiere estremamente ripide

Wangxian Valley è un luogo magico, situato in Cina orientale. Le sue abitazioni sono davvero particolari: si tratta di piccoli cottage appesi su ripide scogliere. 

Wangxian Valley: le caratteristiche
Wangxian Valley – (Facebook) – Ecoo.it

Un luogo incantato, talmente particolare da sembrare un set di un film. Un villaggio incastonato tra le ripide scogliere dai tratti unici al mondo, tanto da sembrare di essere in un sogno.

Anche se sembra frutto dell’immaginazione, la Wangxian Valley è reale. Quello che la rende così unica sono le sue caratteristiche abitazioni animate da famiglie cinesi. Situata in provincia di Hunan, fa parte della Repubblica popolare cinese e rappresenta una cittadina mozzafiato, perla della Cina orientale.

Wangxian Valley: le caratteristiche di questa location incantata

A Wangxian Valley l’architettura non è di certo monotona. Le abitazioni sono cottage di piccole dimensioni, realizzati in legno ed eretti sulle ripide scogliere, dando vita a un panorama onirico.

Wangxian Valley: dove si trova
Piccoli cottage appesi alle scogliere  – (Facebook) – Ecoo.it

Per entrare in casa spesso bisogna fare molti gradini, ma la fatica è ripagata. Questo luogo della Cina è davvero magico ed è all’antitesi alle fredde e moderne città.

La natura fa da padrona a questa cittadina, come le piccole abitazioni rurali appese alle scogliere: un mix che rende questa location famosa a livello globale. La valle è distinta in dodici villaggi e tre comunità. A rendere così particolare questo luogo anche l’illuminazione mozzafiato – donando visuali notturne uniche –  una cascata suggestiva e un borgo antico, elementi che infondono un tocco di magia. Talmente magico che la città sembra essere fuori dal tempo e dai ritmi serrati che dominano le grandi metropoli.

Wangxian Valley: meta sempre più presa d’assalto

Wangxian Valley: dove si trova
Scorcio della città  – (Facebook) – Ecoo.it

La particolarità di Wangxian Valley richiama tantissimi turisti da tutto il mondo. Se questo dà valore al luogo, sicuramente disturba la sua quiete, suo cavallo di battaglia. Spettacolare sia in estate, sia in inverno, ogni mese dell’anno è visitata da corposi gruppo di turisti che rimangono senza fiato davanti alla sua rara bellezza. Inoltre ci sono tantissimi negozi antichi nonché locali dove gustare bontà tipiche della tradizione cinese.

Sono innumerevoli i punti panoramici unici da non perdersi: tuttavia la folla di turisti, spesso, rendere difficile il loro accesso. Altra criticità è dettata dalla ripidità delle scogliere, talmente faticosa da rendere questo splendore non adatto alle persone più anziane o con problemi di mobilità. Nonostante tutto gli appassionati di viaggi, almeno una volta nella vita, non possono perdersi questo luogo di incredibile fascino.