Hotel, per viaggiare sicuro questi i segreti che devi conoscere

Ogni volta che si viaggia bisogna tenere a mente dei punti fondamentali quando si va in un Hotel: ecco quello che bisogna sapere

I segreti da sapere negli hotel
I segreti da sapere negli hotel (Da Canva – ecoo.it)

Viaggiare è sempre un evento meraviglioso. Chiunque, periodicamente durante l’anno, dovrebbe ritagliarsi un po’ di spazio per sé stessi, con la famiglia, con i partner, o anche da soli, e dedicarsi un bel viaggio. Aiuta davvero a stare meglio e ad aprire la propria mente.

Ovviamente, bisogna mettere a punto un po’ di cose, tra voli o treni, itinerari e alloggi. E proprio in questo ultimo punto bisogna sapere, se alloggeremo in Hotel, alcuni aspetti fondamentali. Piccoli segreti di cui, una volta venuti a conoscenza, ci aiuteranno a giudicare bene il nostro alloggio e chiedere riscontri se qualcosa non dovesse andarci bene.

I segreti per alloggiare in maniera sicura durante un viaggio

Quando si dorme fuori dalle mura domestiche, bisogna tenere sempre in alto la guardia. Non per una questione di puntiglio e pignoleria (che ci starebbe anche dato che si paga, talvolta anche profumatamente, per una stanza), ma anche per ragioni di sicurezza e igiene. Il primo punto da sapere è che, generalmente si controlla subito, riguarda il bagno. Infatti, deve essere (e tendenzialmente lo è), il punto della camera che è e deve essere assolutamente splendente. Un secondo punto molto importante riguarda gli armadi.

Ebbene, se il vostro soggiorno è breve, il consiglio è quello di tenere la roba in valigia e non negli armadi, in quanto non sempre sono splendenti e potrebbero essere pieni di batteri. Un altro tema importante, se un soggiorno è prolungato o comunque si vogliono attenzioni, sono le mance. Se si intende darle al personale, è bene farlo sempre prima del soggiorno e mai alla fine. È un atto di cortesia che ci tornerà indietro se dovessimo avere bisogno di qualcosa.

Gli articoli più letti:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Un’altra “trappola” è il minibar. Alle volte subito ci si fionda al suo interno, ma prima di prendere qualcosa sarebbe bene dare un’occhiata al menù e ai suoi prezzi, per non cadere in spiacevoli sorprese. E ciò che viene consumato va dichiarato, in quanto chi fa le pulizie potrebbe non accorgersi di cosa è stato sottratto, e il conto potrebbe essere addebitato al malcapitato cliente successivo.