Fai così il tuo albero di Natale, potrai usare ciò che vuoi. Risultato impeccabile

Invece di comprare un albero di Natale in plastica o vero, realizzatelo in casa riciclando alcuni oggetti. Rimarrete a bocca aperta

albero di natale materiali riciclati
Come creare un albero di Natale in casa (Foto Pixabay – Modifiche Ecoo.it)

Natale si avvicina. E molte case si stanno già addobbando e abbellendo con luci e presepi. Ma soprattutto l’albero di Natale. Un vero e proprio must di questo periodo. In commercio esistono moltissimi: veri, di plastica, bianchi, verdi. Tutti bellissimi e pronti per abbelliti.

Ma invece di spendere moltissimi soldi, esistono moltissime idee e soluzioni per realizzarne uno fatto in casa. Il tutto riciclando facendo un regalo per l’ambiente. Qui alcune idee.

Albero di Natale fai da te: realizzalo così

idee per alberi di Natale riciclando
Alberi di natale (Foto Pixabay – Modifiche Ecoo.it)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Come detto esistono moltissime idee per realizzare un albero di Natale riciclando moltissimi oggetti di oggetti quotidiani. Una prima soluzione è quella di utilizzare le capsule di caffè. Queste, dai mille colori, sono perfette per decorare e riempire un qualsiasi ripiano. Basta solo posizionarle una sopra l’altra a scalare così da ottenrere la classica forma dell’abete. Un’altra soluzione è quella di utilizzare legni e legnetti. Recuperate dei bastoncini durante una passeggiata e attaccatoli tra di loro in modo sfalzato.

Potrebbe interessarti anche: Se hai questi oggetti in casa, non buttarli: crea meravigliose decorazioni

Anche i cuscini sono perfetti per realizzare un albero di Natale. Basta posizionarli uno sopra l’altro, dal più grande al più piccolo. Sul fondo posizionate un tronco di legno così da realizzare la base. Infine posizionate una stella per fare il puntale. Ottimi risultati poi si ottengono con le punta delle matite. Con queste si può realizzare un albero di Natale. Basta solo incollarle su un cono di polistirolo per un risultato fuori dal comune.

Potrebbe interessarti anche: Tronchi, usali per creare stupende decorazioni natalizie: come fare

Realizzando un cono di cartone, potrete realizzare un albero di Natale con i sugheri di vino. Basterà incollarli tra di loro in maniera ordinata o anche disordinata. A prescindere da quello che scegliete, il risultato è incredibile per tutti. Per realizzare un albero low cost, basterà riutilizzare una scala di legno e decorarla con luci e palline.

Potrebbe interessarti anche: Gusci delle noci, non gettarli: riutilizzali per stupende decorazioni natalizie

Se amate il tulle, potete realizzare un albero incredibile. Basta solo sistemarlo su una base che possa tenere in piedi l’opera e con un’asta al centro. Decoratelo con palline e nastri.