Vasi di plastica, puoi utilizzarli così: crea un bellissimo tavolino

I vasi di plastica invece di buttarli possono essere utilizzati per creare un bellissimo tavolo. Basta solo sapere come fare

come ricilare vasi di plastica
Vasi – Adobe – Ecoo.it

I materiali utilizzati per la produzione di vasi sono cambiati nel corso della storia. Nel passato, i vasi erano solitamente realizzati con argilla, ceramica, terracotta e metalli come il bronzo e l’oro. Con lo sviluppo della tecnologia, i materiali utilizzati per la produzione dei vasi sono diventati più sofisticati, come il vetro, la plastica, il silicone e i polimeri. Oggi, i vasi sono disponibili in una vasta gamma di materiali, ciascuno con le proprie caratteristiche uniche, come la resistenza, la trasparenza, la flessibilità e la durata. Inoltre, i ricercatori stanno continuando a sviluppare nuovi materiali per i vasi che soddisfino le esigenze dei consumatori e delle industrie in evoluzione.

I vasi in plastica hanno molti vantaggi e svantaggi rispetto ad altri tipi di vasi. In generale, questi possono essere una buona scelta per le piante d’appartamento, ma potrebbero non essere la scelta migliore per le piante all’aperto o per quelle che necessitano di un ambiente più naturale. Hanno anche molti vantaggi. Sono più economici, leggeri – e dunque più facili da trasportare e maneggiare, resistenti e facili da pulire. Non mancano gli svantaggi: questi sono meno duraturi e tendono a scolorirsi nel tempo a causa dell’esposizione ai raggi UV. E sono anche inquinanti: i vasi in plastica sono difficili da smaltire e possono causare problemi ambientali se non vengono smaltiti correttamente. Quindi perché non riciclarli?

Vasi in plastica, riclali così

In poche e semplici mossi i vasi in plastica rovinati o scoloriti si possono trasformare in bellissimi oggetti di design. Una soluzione incredibile e unica che permette di riciclarli trasformandoli in un tavolo. Per rendere ciò possibile basta recuperare solamente: due capienti vasi in plastica, della colla forte, della tinta spray, un vecchio tagliere tondo e della vernice per legno.

Una volta reperiti gli oggetti puliteli accuratamente, rimuovendo tutti i residui di terra. Successivamente è importante asciugarli completamente. Una volta asciutti, bisogna capovolgere il primo vaso e spalmarci sul fondo – che ora si trova in posizione superiore – la colla. Prendete il secondo vaso e posizionatelo sopra il prima, facendo attenzione a farlo combaciare perfettamente. Premete con decisione per assicurare una perfetta adesione della colla.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Spruzzate, poi, la tinta spray scelta sui vasi incollati tra loro e fate asciugare completamente. Nel frattempo, dipingete il tagliere tondo con il colore scelto e fate asciugare anche quello. Prendete la base – composta dai due vasi incollati tra loro) e distribuite la colla lungo il bordo superiore. Infine appoggiate il tagliere sopra la base e il tavolino da salotto fai-da-te è pronto