Valencia: i motivi per i quali vale la pena visitarla

Alla scoperta di Valencia, la città spagnola che ogni anno accoglie numerosi turisti. Scopriamo perché vale la pena visitarla. 

Scoprire Valencia
Biglietto aereo (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Con la primavera che bussa alle nostre porte ed alle nostre finestre, è inevitabile pensare a come trascorrere delle giornate all’insegna del divertimento e relax. Momenti spensierati che meritiamo dopo aver affrontato le giornate fredde e dedite al lavoro. Certo, vantare ancora le classiche ferie estive è presto, però possiamo approfittare di alcuni comodi weekend.

Del resto si sa, Pasqua, Pasquetta, 25 aprile e 1° maggio – tutti rossi sul calendario – possono permetterci di fare qualcosa di assolutamente divertente, da soli o insieme alle persone a noi care, quali amorosi o amici. Se vuoi lanciarti in questa avventura, ecco la meta che ti consigliamo per il tuo prossimo viaggio.

Valencia, scopri i motivi per visitarla

Una delle destinazioni particolarmente ambite dagli italiani è certamente la Spagna. Il Paese che permette di trascorrere momenti unici. La Spagna è il posto perfetto per divertirsi, fare nuove conoscenze e al contempo visitare dei luoghi intrisi di storia. Per trovare tutto questo, basta recarsi in una delle tante città, oggi vi proponiamo Valencia.

Valencia città turistica
Torri Valencia (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Per la città di Valencia la parola sostenibilità è ormai elevata a stile di vita. Ecco perché andare in questa città spagnola significa fare un turismo green, non a caso sarà la Capitale Verde d’Europa nel 2024. Merito dei numerosi interventi urbanistici che si concretizzano nel  pedonalizzare il centro e predisporre oltre 160 km di piste ciclabili.

La Plaza de la Reina, recentemente inaugurata, così come le vie che circondano il Mercato Centrale, o prossimamente la Piazza del Municipio, saranno prossimamente libere dal traffico e questo consentirà ai pedoni di visitarla e godersi di lunghe passeggiate e scoprire nuovi angoli inediti. Del resto il clima favorevole permette queste intense giornate. Per gli spostamenti lunghi ovviamente non mancano  la metropolitana, l’autobus, il car sharing. Tante opzioni che non prevedono la presenza delle auto.

Perché andare a Valencia

Valencia sostenibile
Valencia Calatrava (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Immersa nella sua bellissima luce mediterranea e con il clima mite invidiabile da tutti, Valencia è un’ottima soluzione per fermarsi un paio di giorni. La perfetta sintesi fra bellezza ed accoglienza, un’occasione per capire come vivere in armonia con l’ambiente: che sia di buon auspicio per portare con sé questa formativa esperienza.