Tempo di vacanze: cosa dovresti sempre controllare appena arrivi in albergo

Per evitare che la vostra vacanza natalizia si tramuti in un incubo ci sono alcune cose che dovete controllare appena arrivati in albergo

Camera di albergo: cosa controllare
Camera di albergo (Foto Adobe – Ecoo.it)

Con le feste natalizie alle porte sono molte le persone e le famiglie che decidono di concedersi qualche giorno di relax in vacanza. C’è chi opta per le città d’arte, di cui c’è ampia scelta in Italia, e chi invece non rinuncia alle classiche vacanze in montagna all’insegna dello sci o del relax in rifugio.

Qualunque sia destinazione prescelta per la vostra vacanza natalizia ci sono alcune raccomandazioni da tenere a mente se si decide di alloggiare in un albergo. Le stanze di hotel, infatti, possono riservare qualche spiacevole sorpresa se non si presta la dovuta attenzione, con il rischio di tramutare l’agognata vacanza in un vero e proprio incubo.

Cosa controllare assolutamente quando si alloggia in albergo

Alloggiare in albergo dovrebbe essere un’esperienza altamente rilassante ma a volte potrebbe rivelarsi alquanto spiacevole se non si prestano le dovute attenzioni ad alcuni dettagli. Quando si arriva finalmente in albergo, infatti, la prima cosa che viene da fare è gettarsi sul letto e riposare. In realtà dovremmo rimandare di qualche minuto il relax e controllare alcune cose.

Innanzitutto la temperatura. Meglio verificare subito la sua regolazione per evitare di svegliarsi nel cuore della notte grondanti dal caldo o congelati a seconda dei casi. A volte, infatti, potrebbero esserci dei guasti e sarebbe complicato segnalarli durante le ore notturne per ricevere assistenza. È bene sempre poi controllare la serratura, per verificare che funzioni a dovere, onde evitare visite non gradite.

Gli articoli più letti:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Ultimo ma non per importanza, un accurato controllo dello stato di pulizia della stanza potrebbe salvarci da spiacevoli conseguenze. Bisogna prestare particolare attenzione all’ispezione del letto. Qui infatti potrebbero annidarsi capelli, sporco, macchie e addirittura fastidiosi insetti come le famigerate cimici dei letti.

Per questo motivo è importante controllare bene anche sotto le lenzuola, sul materasso, alla ricerca di piccole macchie marroni che potrebbero essere gli escrementi di questi insetti. Nel caso, segnalatelo alla reception dell’albergo e chiedete di farvi almeno cambiare le lenzuola.