Hai mai seppellito un uovo nel terreno: quello che accade lascia senza parole

Prendi un uovo ed il tuo terreno ringrazierà, non è uno slogan pubblicitario, quanto la nuova frontiera del giardinaggio low cost e green. 

Uovo e giardino
giardino privato (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Il giardino ha bisogno di cure costanti, un rapporto d’amore che se ben consumato porta i suoi frutti. Bisogna sempre soddisfare le richieste che provengono dalla tua terra affinché possa splendere nel migliore dei modi. Se pensi che curare il tuo giardino sia acquistare tutti i prodotti considerati top nel commercio sbagli.

A volte la semplicità è la regola fondamentale che andrà a determinare il successo inteso in una fioritura pazzesca. Se vuoi ottenere bei risultati, dii pure addio al chimico ed abbraccia un approccio green e naturale, perfetto per il tuo angolo verde. Prendi ad esempio un uovo, adesso ti diciamo cosa fare.

Prendi un uovo e piantalo nel terreno: incredibile

Tra le tecniche che stanno prendendo maggiore piede vi è quella dell’uovo, un ingrediente che può offrire tanto anche al terreno. Infatti dovete prenderne uno intero e crudo, riponetelo nel vostro giardino e noterete – dopo soli dieci giorni – qualcosa di incredibile. La sua efficacia ti stupirà.

Uova giardinaggio
uova in cartone (foto da Pixabay) – Ecoo.it

L’uovo crudo così posizionato assolverà alla funzione di fertilizzante naturale, quindi potrete dire addio a tutte quelle sostanze chimiche ed otterrete parimenti un risultato grandioso. Usate questo metodo anche per le piantine nuove che stanno già crescendo. Il trucco dell’uovo – dicono gli esperti – è consigliato per arricchire il terreno di una nuova coltivazione.

Ma solo per una questione di praticità visto che inserire un uovo intero dove ci sono le radici, sarebbe difficile oltre che nocivo, una simile azione infatti potrebbe farle rompere.  Se magari non vuoi usare l’uovo intero o semplicemente hai le piante con radici, puoi ugualmente usarlo ma diversamente, ovvero solo il guscio.

Gusci delle uova per piante forti e belle

uova benessere piante
Uova guscio (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Anche la porzione esterna dell’alimento è portatore di nutritivi: calcio, azoto e acido fosforico, vitamine… solo per citarne alcune, tutte deputate alla crescita della pianta. Occorre semplicemente far bollire per cinque minuti i gusci e lasciarli asciugare al sole.  Successivamente li puoi sbriciolare e li dovrai spargere in maniera uniforme sul terreno della pianta interessata ed avrai in poco tempo dei bellissimi risultati.