Perde un dito a seguito di un morso di un serpente velenosissimo! L’attacco è spaventoso IL VIDEO

Un incontro fin troppo ravvicinato con un serpente velenosissimo ha portato un uomo a perdere un dito. Ma sarebbe potuta andare molto peggio

manny puig ha perso un dito per un serpente
Manny e il crotalo (foto Youtube Real Wild – Canva) – ecoo.it

Quando ci si trova in un ambiente naturale è sempre bene mantenere gli occhi aperti perché è possibile incontrare creature meravigliose e innocue oppure creature altrettanto meravigliose ma non innocue. La dimostrazione viene da un dietro le quinte di uno dei programmi più seguiti del pianeta il cui protagonista, Manny Puig, è un esperto di animali selvatici che incontra nel loro ambiente e con un numero molto ridotto di protezioni moderne.

Ma come raccontato in un dietro le quinte del canale YouTube che racconta il suo programma, Real Wild, qualche volta anche gli esperti possono avere incidenti con gli animali che incontrano. Manny Puig in questo caso ha subito l’amputazione di un dito ma dato l’animale con cui si è trovato faccia a faccia ha veramente rischiato molto più che un dito.

Incontro con un serpente velenosissimo, il crotalo adamantino

Il video è raccontato seguendo sia l’esperienza diretta di Manny Puig sia l’esperienza della guida sia di ciò che i due cameraman che seguivano Manny Puig hanno immortalato dell’incidente. Tutto è iniziato quando Manny, famoso nel mondo per gli incontri con la fauna selvatica, ha deciso di avvicinarsi ad un serpente velenosissimo, considerato anzi una delle creature più letali del pianeta: il crotalo adamantino. Il suo nome scientifico è crotalus atrox ed è il serpente a sonagli più famoso del pianeta. Si trova in Nord America e può arrivare a misurare oltre 2 metri.

manny puig come ha perso un dito
Manny (foto Youtube Real Wild – Canva) – ecoo.it

L’esemplare con cui Manny si è trovato ad avere a che fare era probabilmente intento a fare la muta, un momento in cui tutti i serpenti si sentono particolarmente vulnerabili e quindi diventano molto aggressivi. Come raccontato dai cameraman tutto stava andando secondo il canovaccio generale delle esperienze con Manny. E l’uomo infatti si avvicina con assoluta calma all’animale. Ma poi qualcosa va improvvisamente storto e il serpente morde Manny alla mano.

Corsa per la sopravvivenza

Compreso ciò che è successo tutta la troupe salta in macchina e inizia una corsa verso l’ospedale dove poi a Manny Puig viene somministrato l’antidoto per il veleno del crotalo. E la storia sarebbe finita qui se non fosse che, in realtà, il morso del serpente velenosissimo ha provocato danni irreparabili al dito preso di mira e infatti alla fine del video l’uomo comunica al suo produttore la necessità di amputarlo.