Il portaocchiali può risolvere un vecchio problema femminile

Le donne, a differenza degli uomini, hanno nella loro borsa tantissimi oggetti. Ma per risolvere un vecchio problema basta un vecchio portaocchiali

riutilizzare portaocchiali
Portaocchiali (Foto di Hans da Pixabay)

Le borse delle donne fanno concorrenza a quella di Mary Poppins, ovvero la famosa tata inglese, partorita dalla penna di Pamela Lyndon Travers nel lontano 1934, diventata poi famosa trenta anni dopo con l’incredibile film della Walt Disney con la magistrale interpretazione di Julie Andrews nel ruolo dalla magica tata.

E tra le caratteristiche e pecularietà la famosa borsa magica, fatta con un tappeto, da cui la protagonista, dopo essere arrivata a casa della famiglia Banks, tirava fuori tantissimi oggetti: come attaccapanni, un bellissimo specchio. E tanti altri oggetti. Ma per quanto molte donne vorrebbero avere la stessa borsa, questa non esiste. L’unica soluzione è averne una spaziosa e molto ordinata.

Riutilizzare il vecchio portaocchiali

trasformare portaocchiali in set per unghie da borsa
Portaocchiali (Foto di congerdesign da Pixabay)

Avere una borsa estremamente spaziosa non sempre è una soluzione. Il motivo è abbastanza banale visto che queste, poi, devono essere trasportate a spalla. Il rimedio, allora, è uno solo: avere con sé una borsa ben divisa, ma sopratutto in ordine. Un dettaglio non banale perché bisogna sapere gestire, nei migliori dei modi, gli spazi.

Leggi anche: Non buttare le lattine dei legumi: puoi farci questo

Infatti nelle borse c’è sempre il portafogli, telefonino, caricabatterie, power bank. Una penna, occhiali da vista e da sole, fazzoletti, un libro, un kit per il trucco, spazzola e un beauty per l’igiene l’orale. O in assenza di questa un pacchetto di gomme. Ma c’è un qualcosa che, spesso manca, che le donne vorrebbero avere sempre con sé. Un vero e proprio kit di sopravvivenza. Ovvero il set di manicure. 

Leggi anche: Sai cosa puoi creare con le lattine dei legumi?

Questo deve contenere llima da unghie, forbicette, smalto senza dubbio, e in caso di errori un pochino di acetone. Tutti oggetti che, anche e soprattutto per motivi igienici, non posso essere lasciati liberi nella borsa. Per questo per averli sempre con sé, basta mettere il tutto in vecchio portaocchiali rigido. Così facendo tutto sarà conservato in ordine occupando poco spazio.