Toro in fuga semina il panico in strada: la Polizia lo insegue – VIDEO

Texas (Usa), toro in fuga semina il panico per le strade della città: dopo un inseguimento di tre ore da parte della polizia è accaduto l’inverosimile

Toro denton
Toro in un’arena (Adobe Stock) – ecoo.it

Immaginate di star trascorrendo una piacevole e (apparentemente) tranquilla serata nel vostro giardino, magari gustandovi un buon bicchiere di vino, oppure chiacchierando animatamente con i vostri vicini. All’improvviso, l’armonia della giornata viene rotta dalle grida forsennate di alcuni agenti della polizia che inseguono un gigantesco toro, intento a scorrazzare tra i vialetti.

Sembrerebbe una scena tratta dai migliori film comici, e invece è quello che è accaduto proprio in un quartiere di Denton, cittadina collocata nel Texas (Usa). La polizia della zona, nello specifico, è stata costretta ad un inseguimento della durata di ben tre ore, che pareva letteralmente non avere fine. L’esemplare, probabilmente spaventato dalle grida dei presenti, ha continuato a correre all’impazzata tra le vie e i cortili dei residenti, seminando il panico.

Denton (Texas), panico lungo le vie della città: toro in fuga semina il terrore tra i residenti

Quante volte ci capita, nella nostra quotidianità, di avere a che fare con gli animali più disparati che esistano in circolazione? Solo di recente vi abbiamo raccontato l’assurdo, scioccante caso dell’automobilista che, in procinto di partire per recarsi al lavoro, si è ritrovato con un serpente avviluppato tra i pedali della sua macchina. E sempre in tema di serpenti, vi abbiamo anche narrato l’episodio – agghiacciante – della donna alla quale è stata estratta la testa di un serpente proprio dall’orecchio.

toro nelle vie di una città
Inseguimento di un toro a Denton (YouTube) – ecoo.it

Avvenimenti, insomma, che farebbero gelare il sangue a chiunque. Quanto al toro individuato mentre seminava il terrore tra le vie di Denton, la situazione è sicuramente meno raccapricciante rispetto agli esempi sopra elencati, ma non per questo meno spaventosa. Gli abitanti della zona, intenzionati a trascorrere un’allegra e spensierata serata nel cortile di casa, sono stati disturbati proprio dal gigantesco animale, libero di scorrazzare su e giù per i vialetti.

Il dipartimento di polizia di Denton si è subito attivato per tentare di ripristinare l’ordine, dando il via ad un inseguimento rocambolesco ai danni dell’animale, il quale, probabilmente atterrito dalle grida, non ci ha pensato minimamente ad arrestare la sua corsa. Come si è conclusa, dunque, la caccia al toro in quella che, prima che si verificasse l’episodio, era una tranquilla e quieta cittadina statunitense?

Gli agenti della polizia rincorrono l’enorme toro: il VIDEO del folle inseguimento

Come si evince dal video, l’inseguimento perpetrato dagli agenti della polizia è stato tutt’altro che semplice da gestire. Alla fine, tuttavia, gli sforzi degli ufficiali sono riusciti a dare i loro frutti. Dopo aver rincorso l’animale per oltre tre ore tra i cortili e le vie di Denton (Texas), le forze dell’ordine sono riuscite a catturare l’esemplare, riportando la pace e la tranquillità tra i residenti della zona.

E, come era logico che accadesse, i poliziotti non hanno mancato di prendersi cura del toro, che hanno provveduto a tranquillizzare e placare al meglio delle loro potenzialità.