Tirato fuori dall’orecchio di una donna un serpente: non crederai a ciò che vedi – VIDEO

Un video diventato virale su YouTube e rilanciato anche da molte testate internazionali mostra un serpente che agita la testa dall’orecchio di una donna. È qualcosa di possibile? Si tratta di una montatura o c’è qualcosa di sinistro dietro?

serpente nell'orecchio di una donna video fake
Il video (foto Youtube Turning Point – Canva) – ecoo.it

L’orecchio è un organo estremamente delicato ma che in alcune circostanze può attirare l’attenzione di piccole creature. Ti sarà certamente capitato almeno una volta di sentire vicino all’orecchio per esempio il ronzio di una mosca o di una zanzara. E nella cronaca locale di varie parti del mondo è capitato di registrare trafiletti in cui turisti o cittadini si sono trovati a dover subire interventi rapidi perché qualche esserino aveva deciso di tentare la strada della tromba di Eustachio.

È rimasto celebre quello che è successo ad una ragazza che faceva snorkeling a Puerto Rico e che si è trovata addirittura con un piccolo granchio dentro l’orecchio. Ma è possibile che un serpente possa insinuarsi nell’orecchio? La risposta sembrerebbe venire da un altro video la cui veridicità è però tutta da dimostrare.

Un serpente nell’orecchio? Il video che sta scioccando il mondo

Nel video ripreso dal New York Post tutto quello che si può notare è una donna di profilo con quello che sembra un serpente di dimensioni piuttosto ragguardevoli che fuoriesce solo con la testa dall’orecchio mentre qualcuno che indossa un paio di guanti e tiene in mano una pinza sembra volere estrarre l’animale dall’orifizio. Il video dura in realtà poco più di un minuto e mezzo e in nessun frammento viene mostrato il momento in cui il serpente effettivamente tirato fuori dall’orecchio.

video fake serpente orecchio
Video (foto Youtube Turning Point – Canva) – ecoo.it

Questo dettaglio unito al fatto che è scientificamente dimostrato che un serpente non può in alcun modo sopravvivere all’interno di un corpo umano, sta facendo però molto discutere su quale sia la realtà di quella piccola testa gialla e nera che spunta dall’orecchio di questa donna indiana. Non è la prima volta infatti che video all’apparenza sbalorditivi, che provengono purtroppo tutti da quella stessa parte del mondo, si dimostrano in realtà la certificazione del livello di abominio cui il genere umano riesce ad arrivare solo per fare sensazioni.

Dov’è il resto dell’animale?

La prima domanda che viene da porsi è: se la testa del serpente è così grande, il resto dell’animale come ha fatto a infilarsi nell’orecchio? E se il serpente è dentro l’orecchio, come fa la donna a rimanere assolutamente calma mentre c’è qualcuno che stuzzica l’animale che, in teoria, dovrebbe quindi dimenarsi a due passi dalla sua materia grigia? Anche in questo caso come in altri purtroppo la risposta più logica è quella più agghiacciante. È probabile infatti che in realtà non ci sia nessun serpente dentro l’orecchio ma che un povero animale sia stato decapitato e la sua testa inserita rapidamente nell’orecchio della donna. È infatti dimostrato come alcuni animali, tra questi i serpenti, anche una volta decapitati abbiano ancora per qualche minuto riflessi nervosi automatici e potrebbe essere questo il motivo per cui il serpente non viene mai tirato fuori dall’orecchio: semplicemente non c’è nessun serpente da tirare fuori ma solo un animale vittima di maltrattamenti.