Torna a casa e trova una “sorpresa” inaspettata: sulla cuccia non c’era il cane ma una lince rossa

Un episodio accaduto in America sta facendo il giro del mondo. La vicenda ha come protagonista una lince rossa che ha fatto prendere un bello spavento a un cittadino. 

Lince rossa: protagonista di un episodio inaspettato
Un lince rossa fa irruzione in una casa (Pexels) – Ecoo.it

Tornare a casa dopo il lavoro ed essere accolti da una sorpresa da brivido. Questo l’incubo vissuto da un cittadino di San Manuel, in Arizona. Il protagonista di questa vicenda, che sta facendo il giro del mondo, dopo una lunga giornata lavorativa aprendo la porta di casa, si è trovato davanti allo scenario più inquietante, rimanendone pietrificato.

Torna a casa e trova una “sorpresa” inaspettata: cosa trova sulla cuccia del cane

Sconvolto. Questo quanto ha provato un cittadino di San Manuel alla vista del suo soggiorno, appena rincasato. Aperta la porta di casa, ad accoglierlo una sorpresa da brivido nel bel mezzo della stanza.

Lince rossa: protagonista di un episodio clamoroso
Lince rossa sulla cuccia del cane – (credits Twitter @azgfdTucson ) – Ecoo.it

In particolare l’ospite entrato in casa si è posizionato sulla cuccia del suo amato Squeakers, il suo cagnolino. Si tratta di un animale molto particolare: a dargli il benvenuto, infatti, una lince rossa, nota con il nome di bobcat. Mammifero della famiglia dei felidi, il felino selvatico, malgrado la sua grande stazza, è riuscito a entrare nell’abitazione attraverso una piccola porta, destinata al cane.

Nonostante il grande spavento per la presenza del felino selvatico, l’uomo ha chiamato subito il Dipartimento di Caccia e Pesca della zona. Ma prima che i funzionari arrivassero in suo soccorso, è accaduto l’impensabile.

Sulla cuccia non c’era il cane, ma trova una lince rossa: poi accade l’inaspettato

Lince rossa: fa irruzione nel salotto di un americano
Lince rossa (Foto di Margit Wallner da Pixabay) – Ecoo.it

Nell’attesa dell’arrivo dei funzionari, l’uomo è rimasto in casa, ma cercando di distrarsi. Poi a sorprenderlo un retroscena completamente inaspettato: l’animale è scomparso nel nulla.

All’arrivo dei funzionari, la lince rossa non c’era più: a testimoniare il suo passaggio nella casa dell’uomo, una serie di scatti da lui realizzati. Le foto postate su Twitter hanno fatto il giro del web e l’evento è stato raccontato dal Dipartimento come esempio di cosa fare se si trova in casa un animale selvatico. Invece che provare a farlo uscire di casa da soli, è fondamentale rivolgersi a personale specializzato. Anche se in realtà alla fine gli addetti non hanno dovuto aiutare l’uomo, comunque contattarli è stata la via migliore.