E’ tempo di riutilizzare le tende da sole, ma come eliminare la fastidiosa muffa? La soluzione

Avete notato che le vostre tende da sole sono piene di macchie e di muffe? Date un’occhiata a questi preziosi consigli per rimediare al problema.
come pulire tende sole
Tende da sole blu-Pixabay-Ecoo.it
Le tende da sole possono essere la scelta giusta da fare per diversi scopi. Innanzitutto perché si rivelano molto utili per proteggersi dal sole e, quindi, ha una sua utilità. In secondo luogo, spesso possono essere messe anche per decorare case e strutture commerciali. A lungo andare, però,  si può notare che pioggia e altro possono rovinare considerevolmente le tende. Ma come fare per rimuovere polvere e sporco?In alcuni casi si può notare anche la presenza di muffa. Una condizione che, oltre a compromettere l’estetica della pianta, può rappresentare anche un problema per la salute. Ma come accorgersi della muffa? Bisogna fare caso all’eventuale presenza di macchie e all’onorevole sgradevole. Ma bando alle ciance, scopriamo come fare per eliminare la muffa senza alcun tipo di fatica o difficoltà.

Cosa serve per rimuovere la muffa

La prima cosa da fare è procurarsi un secchio con acqua calda, per poi aggiungere un detersivo molto delicato. Munitevi anche di una spazzola a setole morbide eoppure di un panno pulito. In alcuni casi potrebbe anche esserci bisogno di una scala se la tende è troppo alta. Presi tutti gli strumenti necessari, immergete la spazzola a setole morbide all’interno del secchio senza bagnarsi troppo.

eliminare macchie tende
Tenda rossa-Pixabay-Ecoo.it

Applicate la soluzione lungo la superficie tenda e, poi, fare dei movimenti circolari cercando di rimuovere la muffa senza rovinare la tenda. Se notate che la muffa è molto difficile da rimuovere, potete ricorrere ad acqua e aceto bianco. Mescolate i due ingredienti e, poi, applicate la soluzione fai da te sulla muffa, per poi lasciare in psa per qualche minuto e rimuoverla.

Altri passaggi utili

pulire tenda sole rimedi
Tenda su finestra-Pixabay-Ecoo.it

Rimossa tutta la muffa, potete procede con il completo risciacquo delle tende e lasciare che si asciughino completamente. Un metodo molto semplice che, come avete potuto notare, risulta essere molto semplice. Anche chi non è solito dedicarsi alle faccende domestiche con questo rimedio fai da te potrà liberarsi dalla muffa senza la necessità di dover spendere soldi nell’acquisto di prodotti vari.