Tappi del lavandino: elimina la sporcizia con semplici passaggi

Tappi del lavandino, se questi non sono puliti e meritano uno specifico trattamento, elimina la sporcizia con questi semplici passaggi. Sarà assolutamente pratico.

Tappi lavandino pulizia
pulizia cucina (foto da Pixabay) – Ecoo.it

La pulizia della cucina ma in generale della casa richiede delle cure particolari, non possono essere fatte le cose in maniera superficiale che poi la sporcizia prende il sopravvento. Ogni stanza ha chiaramente le sue esigenze quindi è inevitabile che bisogna procedere con i giusti prodotti e la strumentazione adeguata.

Quando parliamo di prodotti ovviamente lasciamo spazio ai rimedi naturali che tanto piacciono; sono economici, quasi spesso ce li ritroviamo già in casa e non inquiniamo l’ambiente. Cos’altro possiamo pretendere? E’ ora quindi di capire come pulire una cosa in casa, serbatoio estremo di germi e batteri.

Tappi del lavandino, come eliminare la sporcizia 

Stiamo parlando dei tappi del lavandino, questi si trovano nelle stanze piu’ esigenti di casa ed ammettiamolo, pulire con costanza ed in maniera approfondita sono i trucchi per avere un risultato eccellente. Scopriamo cosa suggeriscono gli esperti sul punto, una news da cogliere al volo, immediatamente.

Pomodoro tappo lavandino
pomodoro filtrato (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Il pomodoro è un valido aiuto per pulire il tappo del lavandino; le sostanze acide in esso presenti possono rivelarsi molto utili a tale scopo. Basta prendere un pomodoro maturo, lo si taglia a metà e lo strofini sul calcare del tappo al pari di una spugna. Noterete subito come porterà con sé tutto i residui di sporco. Ma il pomodoro non è l’unico ingrediente utile, poteva mancare il bicarbonato di sodio? Assolutamente no.

Questo rimedio consta di due step: il primo è quello di versare un po’ di bicarbonato di sodio sul tappo. Successivamente non ti resta che spruzzare sopra del limone fresco. Dopo che siano decorsi alcuni minuti, strofina con una spugna. L’acidità del limone andrà a reagire col  bicarbonato di sodio, in questo modo potrai dire addio alle macchie in men che non si dica.

La soluzione micidiale anti-sporco

bicarbonato pulizia tappo lavandino
bicarbonato (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Aggiungi 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e 2 cucchiai di acido citrico, quando si saranno sciolti completamente, versa la soluzione sul tappo. Dopo qualche minuto noterai come la soluzione sarà pronta per essere trattata con la spugna, risciacqua et voilà, il tappo del lavandino sarà tutto pulito.