Vacanza perfetta? Qui ti pagano se scegli quest’isola come meta

In molti sognano di partire per un viaggio ma non sempre si ha la disponibilità economica per farlo, ma in questo posto la vacanza è pagata dallo Stato!

Taiwan incentivo turisti vacanza pagata governo
(Foto da Pexels) – Ecoo.it

La pandemia da Covid ha messo in ginocchio l’economia di molti Paesi, andando a influire negativamente soprattutto su alcuni settori, ad esempio quello turistico. La lenta ripresa degli ultimi anni sta avendo effetti benefici in molti luoghi, ma non tutti si stanno riassestando al meglio. Nell’isola-stato di Taiwan, ad esempio, il governo ha deciso di attuare un piano per incentivare il turismo e riportarlo ai livelli pre-pandemia entro il 2025.

Basti pensare che nel 2019 i turisti che hanno visitato Taiwan sono stati quasi 12 milioni, mentre nel 2022 il numero è drasticamente sceso a 600mila. Quest’anno si prevede l’arrivo di circa 6 milioni di persone ed entro i prossimi due anni l’intenzione è quella di superare i 10 milioni. Per questo motivo è prevista una serie di finanziamenti statali per il comparto turistico.

Vacanza pagata dallo Stato per i turisti di Taiwan

L’idea è quella di donare degli incentivi a tutti coloro che si recheranno a Taiwan per le proprie vacanze estive. In particolare “il finanziamento verrà assegnato come parte di diversi eventi promozionali quest’anno, non arriverà tutto in una volta”, ha dichiarato al Tempi di Taipei il direttore generale dell’ufficio turistico locale Chang Shi Chung. I primi 500mila ospiti che visiteranno il paese riceveranno 5mila dollari locali, corrispondenti a circa 155 euro. Ai primi 90mila gruppi provenienti da oltreoceano arriverà invece un incentivo di circa 20mila dollari.

Taiwan incentivo turisti vacanza pagata governo
(Foto da Pexels) – Ecoo.it

Il denaro sarà consegnato in forma digitale dopo l’arrivo a Taiwan e potrà essere usato per coprire le spese di vitto, alloggio e soggiorno. Una buona notizia dato l’aumento dei prezzi in vacanza! Ad avere la precedenza sul bonus saranno i turisti provenienti da aree che Taipei considera strategiche per il proprio mercato, quindi principalmente sud-est asiatico (Giappone, Corea del Sud, Hong Kong, Macao), ma anche Europa e Stati Uniti.

Taiwan ospita attrattive di ogni tipo: dalle spiagge alle metropoli

Taiwan incentivo turisti vacanza pagata governo
Grattacielo Taipei 101 (Foto da Pexels) – Ecoo.it

Sull’isola si potranno visitare spiagge tropicali, grandi fiumi, grotte ma anche metropoli ultra-moderne dove la vita è a dir poco dinamica! Il Taipei 101, che per alcuni anni è stato l’edifico più alto del mondo, simboleggia lo sviluppo economico di quest’area in forte crescita.