Spiaggia, se in questi due posti ti vesti così rischi 500€ di multa

Anche in estate è importante mantenere un certo decoro. Due città hanno deciso di multare chi girerà in costume da bagno o in bikini

multe girare città senza maglietta
Un posto di blocco della polizia (Foto di EBSG1879 da Pixabay)

In estate, soprattutto nelle località balneari, si tende a vestirsi con il minimo indispensabile. Ma certe volte anche quel minimo viene meno e si vedono, molte volte, persone che girano in città o che si recano nella propria auto, donne in bikini o uomini in pantaloncini senza maglietta. Abitudini che però non piacciono a due città sul mare.

Queste località infatti hanno deciso di multare chiunque dovesse essere trovato vestito (o meglio svestito) sarà multato fino a 500 euro. Si tratta di una soluzione entrata in vigore per arginare il “malcostume e comportamenti che vengono avvertiti dalla generalità delle persone come contrari al decoro e alla decenza“.

Salerno e Praia a Mare vietano il costume da bagno in città

mare estate multe vestiti
La costiera amalfitana (Foto di SALVATORE MONETTI da Pixabay)

A Salerno e Praia a Mare, dunque, girare in costume da bagno senza maglietta o in bikini, dopo una giornata passata in spiaggia, per raggiungere la vettura sarà considerato reato. Nella città campana il provvedimento è stato approvato ed entrato in vigore lo scorso 5 luglio. Le multe, previste, variano da un minimo di 25 euro fino a un massimo di 500 euro.