Spiacevole odore in casa: eliminalo per sempre con un facile rimedio

Alcuni odori in casa sono davvero fastidiosi. Ma ce ne è uno che è peggio degli altri. Ma rimuoverlo basta fare così

rimuovere odore cane da casa
Cattivo odore (Foto Adobe)

Casa dolce casa“, questa con tutti i pregi e i difetti che può avere è il posto in cui più ci sentiamo a nostro agio. Una fortezza dove tornare dopo una giornata di lavoro, accogliere amici e a parenti, o rifugiarsi nei momenti più difficili. Questo luogo, per quanto possa non piacere, rimarrà sempre un luogo sicuro.

Ma una casa comporta sempre lo svolgimento di alcuni compiti e doveri fondamentali: pulizia e igiene su tutti. Soprattutto se nell’abitazione è presente il cane. Il migliore amico dell’uomo, nonostante riempia l’abitazione con tutto il suo amore, porta con sé anche altri elementi. Su tutti, spesso e volentieri, il cattivo odore. Un olezzo che molte volte viene trasferito sui tessuti e le tappezzerie di casa, fino a impossesarsene. Ma qualora l’odore del cane dovesse aver catturato tutta la casa è bene sapere come rimuoverlo perché, inutile negarlo, alla lunga questo infastidisce.

Addio alla puzza di cane in casa: il trucco infallibile

rimuovere olezzo cane
Cattivo odore (Foto Adobe)

Avere un cane in casa è bellissimo visto la gioia che questo animale porta. Ma allo stesso tempo Fuffi può riempire la casa di peli e – soprattutto – di cattivi odori. Due elementi che aumentano il peso dei lavori domestici e delle pulizia.

Potrebbe anche interessarti: Inserisci una fetta di limone in lavastoviglie: risultato sbalorditivo

Se per il pelo che viene disperso per tutta l’abitazione in maniera quotidiana basta passare l’aspirapolvere, discorso diverso è per il cattivo odore che si infiltra tra i tessuti come divani e tende. E’ bene sottolineare che si tratta di un aspetto fisiologico del cane che però – alla lunga – può impregmare ogni angolo di casa.

Potrebbe anche interessarti: Se hai quest’odore sgradevole in bagno, controlla la doccia: basterà una bottiglia

Ma per non avere questi terribili olezzi in casa basta affidarsi a un vecchio rimedio casalingo per eliminare ogni possibile cattivo odore. Per realizzarlo bastano: 10 litri di acqua, 1 bicchiere di ammorbidente, mezzo bicchiere di deodorante per pavimenti, 2 cucchiai di bicarbonato, 1 cucchiaio di sale, succo di limone, 3 cucchiai di detersivo liquido.

Potrebbe anche interessarti: Cattivo odore sugli asciugamani addio: il trucco segreto

Prendete un secchio di medie dimensioni e versate tutti gli ingredienti al suo interno. Mescolateli per qualche minuto e immergete uno straccio per pavimenti all’interno. Strizzatelo bene e passatelo per tutta casa. In men che non si dica l’olezzo sparirà e al posto suo ci sarà un buonissimo profumo di pulito che durerà per molto tempo.