Specchio brillante: la GUIDA definitiva per poterlo pulire al meglio

Desiderate avere uno specchio brillante e splendente? Date un’occhiata a questi semplici consigli per avere un risultato davvero ottimo in poche mosse.

bagno casa lavandino
Specchio-Pixabay-Ecoo.it

Pulire il bagno è un impegno che entusiasma particolarmente, ma va fatto. Il bagno, infatti, è una delle stanze che più ha bisogno di essere igienizzata. Una volta pulito il wc, il lavandino, la doccia resta soltanto un oggetto da pulire: lo specchio. Quante volte avete tentato di rimuovere le macchie senza riuscirci? Potete ricorrere ad alcuni trucchi che possono facilitarvi le cose e garantire un risultato ottimo.

Pulire lo specchio del bagno è un passaggio importante per completare la pulizia e avere una sensazione di fresco. Stessa cosa vale anche per gli specchi delle altre stanze. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio come procedere per pulire al meglio gli specchi che ci sono in casa senza lasciare segni o altro che possono far sembrare il vostro bagno ancora sporco dopo le faccende.

Pulire lo specchio con l’alcol

Potete pulire lo specchio, ricorrendo ad un detersivo fai da te. Potrete prepararlo con aceto bianco e acqua, ad esempio. Dopo aver preparato il vostro detersivo, potrete procedere con la pulizia. La prima cosa da fare è togliere le macchie più complicate, magari con un po’ di alcol.

Il passaggio successivo è spruzzare sul vetro il detersivo, per poi passare un panno in microfibra. Facendo movimenti dall’alto verso il basso e, poi da un lato ad un altro. E se ci sono segni di dita? Potete provare a rimuoverle con un po’ di aceto bianco.
Per evitare che lo specchio si possa appannare, potete pulirlo con una piccola quantità di detersivo senza diluirlo. Dopodichè passate un tovagliolo asciugatutto, in modo che lo specchio non si appanni più anche quando fate la doccia.

specchio luci bagno
Luci-Pixabay-Ecoo.it

Pulire bagno con detersivi senza agenti chimici

bagno parquet wc
Specchio-Pixabay-Ecoo.it

Mettendo in pratica tutti questi accorgimenti, non dovrebbe essere difficile tenere in ordine il vostro bagno. Tutti metodi semplicissimi, alla portata di tutti e che possono semplificarvi la pulizia del bagno. Soluzioni convenienti anche dal punto di vista economico. Metodi green per chi non vuole ricorrere a detersivi con agenti chimici all’interno.