Cane con una gamba rotta non si arrende: guida i veterinari dai suoi cuccioli – VIDEO

Arriva da YouTube la storia commovente di un cane, una mamma con i suoi cuccioli, che nonostante una zampa rotta ha condotto i veterinari nel luogo in cui si trovavano i piccoli

cane zoppo cuccioli
Vera coni suoi cuccioli (Foto da Youtube) – Ecoo.it

Il mondo animale è straordinario e andrebbero condivise più spesso le storie che ci mostrano proprio la straordinarietà dei comportamenti che gli animali tengono nei confronti della famiglia. Dal profilo YouTube di My Pets arriva questa storia che ha come protagonista un levriero greyhound. Soccorsa da una psicologa, mamma levriero subito dopo essere stata medicata per la zampa rotta ha deciso che era ora di andare a salvare i suoi cuccioli.

I veterinari le hanno quindi messo un collare e un guinzaglio molto lungo e lei ha condotto il personale della clinica presso cui era stata appena soccorsa proprio nel punto in cui erano i suoi cuccioli. Una storia straordinaria come raccontato dagli stessi volontari e dalla psicologa che hanno assistito e hanno solo fornito assistenza a questa mamma.

Una mamma con tante risorse

La storia è arrivata ed è diventata virale attraverso il racconto che i protagonisti umani di questa vicenda hanno fatto a diverse testate locali tra cui il Daily Mail. La psicologa Lianne Powell si trovava in Spagna e ha incontrato questo levriero greyhound con una gamba rotta e palesemente sofferente. Probabilmente abbandonata da un gruppo di cacciatori ai quali non serviva più, questa coraggiosa mamma cane si è fatta accompagnare da Powell in un centro veterinario dove tutti si sono subito accorti che il cane produceva latte e che c’erano quindi dei cuccioli da qualche parte.

levrieri greyhound
Vera il levriero ferito (Foto da Youtube) – Ecoo.it

Powell e la veterinaria Ellen Sobry si sono quindi messi a cercare i cuccioli aiutati proprio dal cane che era stato salvato e che nel frattempo era stato battezzato Vera. Per aiutarla senza però perderla di vista, Vera è stata legata con un guinzaglio molto lungo per permetterle così di muoversi liberamente e non sentire la pressione della presenza degli umani. Non molto tempo dopo e non lontano da dove Powell l’aveva raccolta, Vera ha condotto i suoi salvatori nel luogo in cui c’erano ben dieci cuccioli tutti sani e perfettamente in salute che aspettavano solo il ritorno della loro mamma.

“È stato incredibile”

levriero guida veterinari cuccioli
Vera e i suoi salvatori (Foto da Youtube) – Ecoo.it

La veterinaria Ellen Sobry così ha descritto il momento in cui ha capito che Vera stava portando lei e Lianne Powell nel luogo in cui c’erano i suoi cuccioli: ” è stato incredibile, non riuscivo a credere a quello che stavo vedendo. Quel cane non ci conosceva, ci eravamo incontrati un’ora prima ed è stato quindi davvero incredibile il modo in cui ha deciso di fidarsi di noi e mostrarci dove fossero “.