Sparatoria in una chiesa: 7 morti ad Amburgo

Una notte di Berlino si è macchiata di una strage all’interno di una chiesa dei Testmoni di Geova. Nessuna traccia ancora degli assassini

sparatoria amburgo chiesa vittime
Polizia – Adobe – Ecoo.it

AGGIORNAMENTO ORE 00.00 – Secondo le ultime informazioni riportate dalla Polizia di Amburgo tra gli 8 morti ci sarebbe ci sarebbe anche il killer.

Intanto, su Twitter, le forze dell’Ordine scrivono “Finora non ci sono informazioni attendibili sul movente del delitto. Vi chiediamo di non condividere supposizioni non accertate e/o diffondere voci. Non ci sono indizi che vi siano altre persone in fuga. Secondo i primi accertamenti, dei colpo sono stati sparati in una chiesa in via Deelböge nel quartiere GroßBorstel. Diverse persone sono rimaste ferite gravemente, alcune anche mortalmente. Siamo sul posto con un grosso contingente di forze

AGGIORNAMENTO 23.38 – Sulla sparatoria avvenuta poche ora ad Amburgo è intervenuto il sindaco Peter Tschentscher “La mia più profonda solidarietà va ai parenti delle vittime. I servizi di emergenza stanno lavorando senza sosta per rintracciare gli autori e chiarire i precedenti“.

AGGIORNAMENTO 23.32 – Secondo quanto riportato dalla Polizia “Non ci sono indizi che vi siano persone in fuga”. Gli agenti, non appena arrivati sul luogo del crimine, hanno sentito nuovamente uno sparo. Il portavoce ha sottolineato poi che è stato rilevato un individuo al piano superiore dell’edificio, e non è esclusa la possibilità che sia il responsabile o uno dei responsabili del bagno di sangue. Tuttavia ciò non è ancora stato confermato.

AGGIORNAMENTO 23.20 – Arrivano nuovi aggiornamenti da parte della Polizia di Amburgo. Una portavoce ha confermato che, al momento della sparatoria, si stava svolgendo una cerimonia. Al momento non ci sono informazioni e notizie sulle cause dell’accaduto. L’allarme sarebbe stato dato intorno alle 21.25.

Tramite l’app dedicata le forze dell’ordine hanno avvisato la popolazione di “estremo pericolo” e hanno invitato la popolazione di evitare la zona intorno al Deelböge e soprattutto di cercare immediatamente un riparo. E’ stato poi consigliato anche di utilizzare il telefono solo nei casi più importanti così da non intasare le linee.

 

La Bild riporta la notizia che, alle ore 21.00 di oggi si è verificata una terribile sparatoria nella città di Amburgo. Un bagno di sangue, come definito dallo stesso giornale. Lo scenario è una chiesa dei Testimoni di Geova dove si sono registrate già 7 vittime e 8 feriti. Degli assassini, al momento, non si sa nulla. Nemmeno quanti erano. Se. L’unica certezza è che sono in fuga. Al momento la polizia, con un post sul proprio profilo Twitter, ha annunciato che è in atto una grandissima operazione nel quartiere di Alsterdorf. Sul luogo anche le forze speciali.