Una sorpresa che farà divertire anche i bambini: unisci aceto e farina

Trascorri dei momenti indimenticabili con i tuoi bambini e falli divertire creando qualcosa di magico: unisci aceto e farina, quello che verrà fuori è grandioso.

gioco per bambini
bambina gioca con bolle (foto da Pixabay) – Ecoo.it

I bambini vanno spronati giorno dopo giorno, invogliandoli a creare sempre qualcosa di laborioso per meglio stimolare la propria mente dato che nelle fasi di crescita assorbono tutto come una spugna. Oggi l’avvento di Internet ha fatto sì, che da un lato le nuove generazioni riescono a maturare un bagaglio di conoscenza superiore rispetto al passato.

Ma d’altra parte sovente si corre il rischio che il loro stare a contatto con i dispositivi elettronici sia eccessivo, piu’ del dovuto. Cosa bisogna fare quindi? Creare un giusto equilibrio tra le due esigenze è possibile, basta trascorrere dei momenti creativi in famiglia. Ecco un’idea da non lasciarti sfuggire.

Una sorpresa per i tuoi bambini, di cosa si tratta

I  bambini sanno sempre cosa fare per divertirsi, la loro creatività spesso ci stupisce e ci mette con le spalle al muro, è quindi il momento nostro per mettere in pratica alcune idee divertenti e speciali che vi doneranno momenti creativi e lieti da trascorrere tutti insieme. Ecco quindi cosa puoi fare: hai in casa della farina? Scopri l’idea che ti conquisterà.

Farina ed aceto sorpresa
farina bianca (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Quello che dovrete fare è prendere 3 cucchiai di farine ed un bicchiere di aceto. Lavorate insieme i due ingredienti fino a che non otterrete una consistenza pastosa, i due ingredienti devono essere ben amalgamati. Se la soluzione è liquida, aggiungete a pioggia della farina ma procedete pian piano per evitare che si esageri all’opposto.

Di questa crema noterete subito come questa sia appiccicaticcia, ebbene sì, questa pasta sarà perfetta per incollare quello di cui avrete bisogno, essendo un valido sostituto con la colla stick. Un ottimo rimedio pronto all’uso che vi farà risparmiare, l’aceto e la farina oltre ad avere un costo irrisorio, quasi sempre li abbiamo in casa per assolvere alle loro principali funzioni culinarie.

Le proprietà dell’aceto

Aceto funzione
olio e aceto ampolle (foto da Pixabay) – Ecoo.it

L’aceto è composto da acqua, acido acetico e alcol. Esso è molto usato per condire insalate e donare sapore ad altri piatti succulenti. Inoltre è perfetto anche per assolvere alle varie incombenze domestiche, insieme all’acqua si ottiene un composto perfetto per le superfici. Ed adesso abbiamo scoperto che può essere impiegato per la produzione di colla artigianale; cosa chiedere di piu’?