Sorpresa avocado: cosa svelano gli ultimi studi sul frutto

L’avocado è un frutto molto amato. Tra le proprietà legate al rinforzamento muscolare, l’avocado è un alimento completo ma non tutti sanno questa cosa

avocado non tutti sanno questa cosa
Avocado (Foto Adobe Stock)

L’avocado è un frutto tropicale molto apprezzato anche in Italia. Originario del centro America che lo produce in grande quantità, l’avocado ha un aspetto molto diverso dalla frutta prodotta nel nostro paese.

Si tratta di un frutto completo, ricco di proprietà benefiche per l’organismo. Tutti sanno che la polpa di avocado è ricchissima di grassi e calorie. Si tratta però di un alimento completo, che fornisce proteine in modesta quantità, amido e un olio che è per la maggior parte un grasso monosaturo.

Non tutti sanno questa cosa dell’avocado

avocado non tutti sanno questa cosa
Avocado (Foto Adobe Stock)

Ricco di potassio, questo frutto è indicato per le persone convalescenti o che subiscono un periodo di stress e stanchezza. Può agire positivamente anche su chi soffre di depressione. La polpa del frutto inoltre contiene un agente antibatterico unico nel suo genere.

Leggi anche: Candela del deserto: come piantare e tutelare la pianta

Infatti, non tutti sanno che questo frutto permette alla pelle di rimanere liscia e morbida. I grassi contenuti nell’avocado sono inoltre di facilissima digestione. I ricercatori e alcuni studi condotti in Israele e in California dimostrano che nelle sostanze contenute nella polpa di avocado spingono il DNA a produrre più collagene embrionale, che aiuta a mantenere la pelle liscia e morbida.

Leggi anche: Bonsai morente: se noti questo puoi ancora salvarlo

Grazie all’apporto di vitamina A, di alcuni complessi B, di vitamina C e di alcune vitamine del gruppo E. L’avocado è un eccellente alimento per i convalescenti per chi soffre di stress e per problemi sessuali.

Infatti l’avocado permette l’aumento di produzione del testosterone che influenza i rapporti sessuali, la libido e l’umore. Si tratta quindi di un frutto dalle spiccate proprietà afrodisiache e anche nella simbologia è associato alla sfera sessuale. In poco tempo, l’avocado è in grado di fornire all’organismo un alto apporto calorico e donare energia all’organismo.

Un frutto completo che grazie all’utilizzo globale che se ne va arriva nelle tavole anche sotto forma di insalata, come condimento e come salsa di piatti e secondi.