Sogni sereni e tranquilli? Dove NON posizionare MAI il letto

Volete preservare il vostro sonno? Allora date un’occhiata a quali sono le posizioni migliori per il vostro letto. Tutto quello che c’è da sapere per non sbagliare.

posizione migliore letto
Marito e moglie dormono-Adobe stock-Ecoo.it

Quando si vuole arredare casa è senza dubbio molto piacevole scegliere come deve essere la propria camera da letto. Una scelta da fare dopo aver tenuto conto di diversi fattori. In particolare, bisogna assolutamente organizzare gli spazi, in modo tale da posizionare il letto nel modo migliore. Anche gli esperti del fengshui disciplina orientale sostengono che la posizione del letto va a influenzare positivamente o negativamente il nostro benessere.

Una disciplina si basa sul principio dell’energia positiva e negativa. Di conseguenza, anche in base a come dormiamo e dove posizioniamo il nostro letto, il nostro corpo può accumulare oppure scaricare tensione. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio in cosa consiste questa teoria. Tutto quello che c’è da sapere per non sbagliare la posizione dove mettere il letto.

Qual è la posizione giusta per sistemare il letto?

Una teoria molto interessante che incita a trovare delle posizioni giuste del letto, in modo tale che l’energia positiva resti all’interno del nostro corpo, diminuendo lo stress della giornata. Proprio per questo motivo esistono dei posti dove è consigliabile posizionare al meglio il vostro letto. Di conseguenza, esistono anche dei posti dove assolutamente non va posizionato.

dormire sonni tranquilli
Donna dorme-Adobe stock-Ecoo.it

Infatti, secondo questa disciplina, è assolutamente sconsigliato andare a posizionare il letto quando si ha una finestra alle proprie spalle. Questo perchè le finestre, come qualsiasi tipo di porta, sono delle vie dove l’energia positiva (oppure negativa) può propagarsi oppure si disperde. 

Dove non posizionare il letto

energia positiva posizione letto
Famiglia nel letto-Adobe stock-Ecoo.it

Per questo avere la finestra alle proprie spalle durante il sonno può andare sicuramente a creare delle ansie e inquietudine e una diminuzione dell’energia positiva. Anche se la vostra camera da da letto è abbastanza piccola, dovrete organizzare gli spazi in modo tale da non posizionare il letto con alle spalle la finestra che viene considerata un proprio e vero occhio della casa.

Secondo questa disciplina, arredare una camera da letto, seguendo questo consiglio è fondamentale per preservare il benessere personale. Soprattutto è opportuno per mandare via le energie negative che ogni giorno accumuliamo per lo stress del lavoro, delle varie faccende domestiche. In questo modo, il vostro sonno sarà molto più rigenerante e alla mattina vi troverete pieni di forza per affrontare di nuovo gli stress della giornata