Sfrutta il fai da te: come creare la base per l’albero di Natale con il riciclo

Il riciclo creativo e l’arte del fai da te si sposano perfettamente per creare basi originali per l’albero di Natale: ecco come

riciclo creativo per creare base albero di natale
albero di Natale (Foto Pixabay)

Natale è alle porte e, per chi rispetta la tradizione, l’8 dicembre si darà avvio alle decorazioni natalizie in casa. L‘albero di Natale, prima di tutti, è l’elemento decorativo più utilizzato dalle famiglie. Ogni anno si tenta di modificare i colori e di dare importanza alle decorazioni sui rami: palline, fiocchi, nastri e angioletti spuntano in ogni parte.

Ma spesso non si dà importanza ad un particolare che rende tutto meno affascinante: i piedini dell’albero sono spesso delle basi in metallo che devono sorreggere il peso di tutta la struttura. Ecco perchè, in queste occasioni, è bene dare sfogo alle creazioni fai da te per creare una base originale al proprio albero.

Come creare una base con il riciclo creativo: è facilissimo

fai da te creativo come creare base albero
albero di Natale (Foto Pixabay)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Decorare la base dell’albero di Natale è un modo per non far vedere i piedi in metallo che spuntano e rendono tutto meno affascinante. Per sfruttare oggetti di cui si è già in possesso e dare sfogo alla creatività fai da te, ecco alcuni suggerimenti per farlo in maniera semplice ed economica.

Potrebbe interessarti anche: Pulisci il forno così: i consigli infallibili di Benedetta Rossi

Per coprire la base dell’albero di Natale si può sfruttare la forma di un vecchio cesto di vimini o di altro materiale che si ha già in casa. Se i rami più bassi non sono troppo ricadenti, è possibile inserire nel cesto la base dell’albero per un tocco originale e leggermente rustico. Inoltre, utilizzando un accessorio già presente in casa questa soluzione è a costo zero.

Potrebbe interessarti anche: Albero di Natale, sembrano pigne ma non lo sono: occhio, è letale

Sfruttando un sacco di juta, invece, è possibile avvolgere la base dell’albero e poggiarlo su un piedistallo, meglio se a tema natalizio, per poi circondarlo di regali. In questo modo sarà possibile creare un angolo dedicato ai regali chic ed elegante.

Potrebbe interessarti anche: Pandoro, quali non dovresti mai acquistare: i consigli del nutrizionista

Basta anche poco per creare un atmosfera natalizia e donare alla zona dedicata un tocco elegante: un tappeto circolare che accolga tutto l’albero e i regali sottostanti può fare al caso vostro.