Serpente provoca un corto circuito: il traffico va in tilt

Un serpente provoca un corto circuito: guasto alla corrente elettrica e il traffico stradale va anche in tilt, cosa è accaduto.

Il serpente catturato (foto Polizia della Virginia) – Ecoo.it

Chissà cosa hanno pensato gli abitanti del posto, nelle scorse ore, quando si sono ritrovati improvvisamente senza corrente e successivamente con il traffico nella zona in tilt per oltre un’ora? Di questi tempi, può succedere davvero di tutto e quindi l’allarme è salito alto quando ci si è ritrovati in questa situazione quasi emergenziale. Siamo a Prince William, in Virginia, e qualcosa è avvenuto alla cabina che regola i semafori di un incrocio.

L’interruzione della corrente elettrica è avvenuta all’incrocio tra Prince William Parkway e Sudley Manor Drive, ha detto il dipartimento di polizia della contea, spiegando che al momento del guasto improvviso erano quasi le nove del mattino. Un tecnico del Dipartimento dei trasporti della Virginia è intervenuto prontamente sul posto, insieme a un agente di polizia locale.

SEGUICI SU TELEGRAM, INSTAGRAM, FACEBOOK E TIKTOK

Un corto circuito al semaforo manda il traffico in tilt: la colpa è di questo serpente

Un agente col serpente catturato (foto Polizia della Virginia) – Ecoo.it

Quando hanno aperto la centralina, la coppia di funzionari ha notato un grosso serpente che strisciava tra i fili e che verosimilmente impattando contro di questi aveva mandato in tilt tutto. A quel punto, i due hanno dovuto provvedere alla rimozione del grosso rettile, che non è stata peraltro fatica da poco. Proprio nelle scorse ore, vi abbiamo segnalato il caso di una vipera che ha spaventato gli abitanti in Piemonte, tanto che sono dovuti ricorrere ai vigili del fuoco.

Nel caso del serpente ritrovato in questo paese della Virginia, nulla di preoccupante a parte il fatto che aveva fatto alla centralina. Difatti, il serpente dei ratti orientale è il serpente più comune che si trova nello Stato americano, secondo la Virginia Herpetological Society. Non è velenoso e viene considerato assolutamente innocuo per la popolazione umana.

Mangia invece altri animali di piccole dimensioni e stando a quanto si è appreso è proprio a causa di questo che è stato ritrovato in questa centralina della corrente elettrica. Il serpente probabilmente è entrato nella cabina in cerca di cibo, poiché si era resto conto della presenza molto probabile di un nido di uccelli all’interno di questa. Per ben un’ora circa il semaforo è rimasto spento, con le conseguenze del caso. Cosa è successo poi?

Il tecnico cattura il serpente (foto Polizia della Virginia) – Ecoo.it

Stando a quanto affermato dal tecnico intervenuto sul posto, dimenandosi all’interno della centralina, il serpente ha “spento” gli interruttori che regolano il semaforo, mandandolo in tilt. Una volta che il serpente è stato allontanato da quella trappola in cui egli stesso si era cacciato, peraltro provocando anche un danno, il tecnico ha provveduto a ripristinare l’alimentazione degli interruttori.