Formiche e zanzare addio: ti basterà un profumo per non vederle MAI più in casa

Le formiche e le zanzare non saranno un problema, grazie ad un po’ di profumo spariranno in quattro e quattr’otto: ecco come fare. 

Formiche
Formiche – Pixabay – Ecoo.it

Con la bella stagione è un piacere trascorrere le giornate all’aria aperta, l’estate è sempre più vicina e la primavera inizia a risvegliare totalmente la natura. Le piante diventano sempre più verdi, i fiori sempre più colorati e gli animali fanno il loro ingresso dopo il lungo letargo invernale. Detta così può sembrare quasi la scena di un film romantico, ma come tutte le cose positive è giusto elencare anche quelle negative, ovvero gli insetti, specie le zanzare e le formiche, che possono essere un vero e proprio problema anche in casa. 

Questi piccoli e fastidiosi insetti si nascondono, spesso e volentieri, negli angoli più impensabili delle nostre abitazioni e talvolta finiscono per guastarci la giornata, se le formiche (almeno quelle presenti in Italia) non sono un danno per la salute, le zanzare si, dal momento che il loro morso potrebbe essere letale dal momento che succhiano anche sangue infetto. Ad ogni modo ci sono dei rimedi che possono tenerle a bada e permetterti di vivere l’estate con spensieratezza.

Rimedi green, perché conviene sempre provarci? 

Oggi ti parliamo di due rimedi green che in pochi conoscono, il fai da te, in questi casi, evitando additivi chimici presenti in commercio gioveranno la tua salute ma anche l’ambiente, gravemente sotto pressione a causa dei numerosi inquinamenti presenti in modo esponenziale.

Zanzara
Zanzara – Pixabay – Ecoo.it

Agire in modo sostenibile per fortuna è diventata una moda, sempre più persone hanno a cuore il futuro delle prossime generazioni e laddove possibile si evita di gettare altra benzina sul fuoco. Quelli di oggi sono facili ed economici espedienti che senza troppe pretese ti aiuteranno a non dover combattere giorno dopo giorno contro gli insetti. Naturalmente ti basterà aprire la dispensa ed il gioco è fatto.

Lo sapevi che il caffè elimina gli insetti? Ma non è il solo… 

Polvere di caffè
Polvere di caffè – Pixabay – Ecoo.it

Le formiche e le zanzare odiano l’odore del caffè così come dei chiodi di garofano, non lo sapevi? Ed invece è così. In primo luogo procurati dei fondi di caffè e lasciali asciugare al sole, mettili in delle ciotoline di terracotta e dai fuoco alla polvere, dopo un pò la fiamma si spegnerà e l’odore di caffè tostato si sprigionerà in casa e fuori casa, questo ti aiuterà a tenere lontani gli insetti. Per quanto riguarda i chiodi di garofano invece, ti basterà inserirli in mezzo limone o mezza arancia, posiziona i frutti ed il caffè negli angoli che preferisci e vedrai come tutto sarà più bello.

IL TELEGIORNALE DI ECOO.IT