Sei onesto? Lo rivelerà la prima cosa che vedi nell’immagine | Test

Sei una persona onesta? Questo test te lo rivelerà. Basterà osservare l’immagine ed individuare cosa per primo vi colpisce

Test onestà
Bugia o Verità (Foto Pixabay)

Di persona che agisce con onestà, lealtà, rettitudine, sincerità, in base a principî morali ritenuti universalmente validi” è la definizione che si può leggere sul vocabolario Treccani della parola onesto, continuando “astenendosi da azioni riprovevoli nei confronti del prossimo, sia in modo assoluto, sia in rapporto alla propria condizione, alla professione che esercita, all’ambiente in cui vive“.

Essere persone oneste non è sempre così facile, si potrebbe pensare a volte che mentire o dire una piccola bugia sia meno doloroso per le persone alle quali si vuole bene, o potrebbe risultare difficile restare leali alle persone che si hanno intorno in determinate situazioni. Questo test può svelare quanto onesti si è, basterà osserva l’immagine.

Test: quanto sei onesto?

Test onestà
Test (Da khabarnama.net)

Cosa ti colpisce per primo nell’immagine? Senza pensarci troppo o concentrarsi sui minimi dettagli, basterà capire cosa per primo colpisce dell’immagine. Uno specchio d’acqua dove una ragazza è in piedi di spalle, un cielo stellato dove alcuni uccellini volano e la luna. Tra la luna, le stelle, la ragazza di spalle e gli uccellini, cosa noti per primo?

Leggi anche: Cosa vedi nell’immagine? Svelerà una cosa importante di te | Test

Leggi anche: Quanti animali vedi nell’immagine? Molti sbagliano | Test

  • Luna:  se la prima cosa che ha colpito è la luna, si è persone apparentemente leali, le persone si fidano e raccontano i propri segreti, il problema è che verranno mantenuti fin quando è conveniente. Se si deve utilizzare una confidenza per raggiungere i propri scopi, non ci saranno ripensamenti. Gli altri pensano di voi che si è persone premurose e gentili, ma forse non è proprio la verità.
  • Stelle: se la prima cosa che ha colpito sono le stelle si è una persona molto onesta a volte anche fin troppo e le persone se ne potrebbero approfittare. Anche se spesso risulta impossibile dire sempre la verità, si trova il modo più sincero possibile senza mentire.
  • Ragazza di spalle: se l’occhio è caduto sulla persona che è di spalle si è persone superficiali e per nulla affidabili. Si è persone che facilmente guadagnano la fiducia degli altri, ma poi mantenerla si rivela una vera impresa in quanto con molta semplicità si viene raggirati per svelare i segreti.
  • Uccellini: se lo sguardo ha notato per primo gli uccellini si è persone alle quali mai nessuno rivelerebbe i propri segreti, perché proprio come questi animali si tende a “cantare”. Chi si ha intorno raramente prende sul serio ciò che viene detto pensando che probabilmente non sia una verità. Se si è decisi a cambiare questo aspetto, bisogna impegnarsi e come prima “buona azione” smetterla di mettere in giro false voci.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.