Il cane inizia a scavare in una tomba: guardate cosa spunta | Video

E’ assurdo quanto accaduto a questo cane: ha scavato in una tomba ed è spuntato fuori qualcosa di impressionante. Il video è già diventato virale 

cane scava tomba cosa trova video
Cane al cimitero (Foto da Pixabay)

Nel mondo del web, non è difficile imbattersi in immagini che mostrano animali al cimitero o vicino a delle tombe. E’ risaputo: Fido comprende il lutto e soffre la morte del proprio padrone. A volte è straziante vedere come i cani si appostano vicino al luogo dov’è sepolto il loro genitore umano e lo compiangono insieme a tutti gli altri parenti.

Proprio perché non è raro che un cane si avvicini ad una tomba, è accaduto un fatto a dir poco impressionante: un Pastore Tedesco è diventato famoso grazie ad un video che mostra cos’è spuntato fuori quando ha provato a scavarne una. Le immagini hanno fatto il giro dei social network e lasciano chiunque senza parole.

Cane scava in una tomba: quel che emerge è scioccante

Tutti i presenti pensavano che il Pastore Tedesco fosse triste per la scomparsa del suo padrone. Iniziano ad allarmarsi, però, quando il cane comincia a scavare: quel che emerge lascia tutti sconvolti. La vicenda è accaduta nel 2015 in un cimitero serbo: sono stati dei passanti che erano andati a trovare i propri cari defunti ad imbattersi nella cagnolina, appoggiata ad una tomba con fare triste e desolato.  Presi dalla compassione, scattano una foto e la postano sul web.

Leggi anche: Cosa succede se cane o gatto mangia le blatte?

Gli occhi attenti e scrupolosi del popolo dei social network nota l’assurdo: la cagnolina non è semplicemente appoggiata sulla tomba, ma ha scavato un buco. Questa vicenda ha condotto Vesna Mihajloski, attivista impegnata da tanti anni nella protezione degli animali, ad indagare sul posto. Nel cimitero ha ritrovato la stessa cagnolina di Pastore Tedesco ed è rimasta a debita distanza per poter osservare i suoi comportamenti: è rimasta di stucco quando l’ha vista scavare con le proprie zampe il buco sulla tomba.

Leggi anche: Quello che molti non sanno sul pancarré (e lo mangiano)

Poco dopo, dallo stesso punto sono emersi dei cuccioli di Pastore Tedesco. La verità è così venuta a galla: il cane non aveva un legame con il defunto seppellito in quella fossa, ma aveva scelto quel punto per partorire ed allevare i neonati. Dopo diversi giorni di tentativi, Vesna ha guadagnato la fiducia della nuova mamma e l’ha portata in un luogo sicuro insieme ai suoi cuccioli.