Occhio a questi segnali, il tuo corpo ti avvisa che c’è qualcosa che non va

Il corpo parla. O meglio se qualcosa non dovesse funzionare al meglio lancia dei segnali da non sottovalutare mai

segni che l'organismo umano non sta bene
Segnali del corpo umano (Foto Adobe)

Tante si tende a trascurare il proprio benessere fisico e psicologico, almeno fino a quando lo stato di salute non si altera in maniera evidente. E’ bene invece non sottovalutare i segnali che il proprio corpo emette. Questi in realtà devono essere osservati per previnere ogni evenutale malessere. 

Può capitare, infatti, che nonostante ci possa essere un senso di benessere può capitare che alcuni meccanismi dell’organismo non funzionano come dovrebbero e il corpo farà in modo per capirlo in maniera chiara. L’importante è sapere cosa cercare e soprattutto come capire il messaggio che ci vuole mandare il corpo.

Quali messaggi manda il corpo?

come riconoscere i segnali del corpo umano
Corpo umano (Foto Adobe)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

E’ bene sapere e riconoscere tutto quello che il corpo può comunicarci ogni giorno. Solo così si può avere davvero una svolta nella conquista del proprio benessere. Alcuni segni sono davvero inequivocabili, ma non sempre indicano realmente uno stato di malattia, nonostante inducano fastidio e malessere. Ecco perché, di conseguenza, è fondamentale interpretarli in maniera corretta.

Potrebbe anche interessarti: Postura scorretta, gravi conseguenze: come poter stare di nuovo bene

Un luogo dove fare un rapido, ma approfondito controllo riguarda i capelli. Questi in autunno vengono persi abbastanza, ma se questi dovessero cadere improvvisamete negli altri periodi dell’anno potrebbe indicare un carenza di ferro. Per evitare l’assunzione di medicinali basta fornire l’organismo di un sopporto alimentare. Come? Mangiando cibi ricchi di ferro come noci, carne rossa e rucola.

Potrebbe anche interessarti: Mani gonfie e anello bloccato: niente panico, così potrai toglierlo

Attenzione all’ipersenbilità dei denti. Infatti oltre a poter indicare un problema di smalto e dentita  può essere conseguente a una condizione di reflusso acido. Infatti la cavità orale mal sopporta le secrezione dell’acido gastrico. Queste infatti degradare gli strati esterni e protettivi della bocca e dei denti. E’ importante fare attenzione anche alla percezione delle temperatura. Sentire sempre freddo, infatti, può indicare uno squilibrio degli ormoni tiroidei che sono responsabili della termogenesi obbligata e, di conseguenza, del mantenimento costante della temperatura.

Potrebbe anche interessarti: Torna in forma senza andare in palestra: i facili esercizi da fare in casa

Infine l’eccessiva secchezza oculare qualora fosse accompagnata dalla secchezza delle fauci potrebbe essere il segnale di un’infiammazione in corso a carico delle ghiandole dei dotti lacrimali,