Se sei un amante della montagna, non perdere la Fontana dell’Olmo

La Fontana dell’Olmo è una struttura unica nel suo genere circondata dal verde. Un agriturismo dove vivere un soggiorno da batticuore in cui il tempo è sospeso, permettendo di ritrovare il contatto con la natura.

Fontana dell’Olmo: un agriturismo dove il tempo è sospeso
Gli esterni dell’agriturismo della Fontana dell’Olmo (Facebook Parco delle Alpi Liguri) – Ecoo.it

Con l’entrata nel vivo della primavera, è tempo di pianificare gite fuori porta e soggiorni all’aria aperta. C’è chi è spinto a prenotarsi una vacanza all’estero, ma in tantissimi si godono le bellezza sparse lungo tutto lo Stivale. Oltre agli scorci di mare mozzafiato, se si ama la montagna c’è un luogo di rara bellezza da non perdersi. Si tratta della Fontana dell’Olmo, un agriturismo unico nel suo genere collocato in una angolo paradisiaco situato a Drego. Incastonata tra le Alpi liguri, si tratta di una struttura a conduzione familiare dove immergersi nella pace assoluta.

Fontana dell’Olmo: un angolo di pace 

I coniugi Matteo e Silvia, insieme ai loro splendidi figli Luca e Anna, nonché a nonno Sergio, vivono nell’agriturismo Fontana dell’Olmo dove si occupano in parallelo della parte di accoglienza e della produzione, tra orto e allevamenti.

Fontana dell’Olmo: una struttura imperdibile
Gli interni della Fontana dell’Olmo (Facebook Parco delle Alpi Liguri) – Ecoo.it

Turisti da tutto il mondo approdano in questo luogo di pace circondato dalla natura. A caratterizzare questa location in cui sembra che il tempo si sia fermato, la particolarissima struttura in pietra. Composta da tre camere indipendenti molto suggestive, dotate tutte di bagno, questo luogo magico offre inoltre una impeccabile cucina, servendo piatti tipici della tradizione ligure creati ricorrendo a prodotti km zero.

Oltre alla location suggestiva a donare un’esperienza unica ai visitatori la natura che circonda l’agriturismo, da esplorare con trekking ed escursioni. Il gestore Matteo è anche una guida turistica: si ci potrà far guidare da lui per scoprire i percorsi incredibili che caratterizzano la zona. Luogo antico, Drego è collocato a 1100 metri di altitudine. Immerso tra i boschi della Valle Argentina e i pascoli, fa parte delle Alpi Liguri ed è attraversato dall’omonimo fiume.

Una struttura paradisiaca che regala emozioni uniche

Fontana dell’Olmo. un luogo magico
Un paesaggio nei pressi della Fontana dell’Olmo (Facebook Fontana dell’Olmo ) – Ecoo.it

Dal buon cibo, alla vista mozzafiato, a Fontana dell’Olmo si vivono esperienze uniche che si poteranno sempre nel cuore. Il tutto rispettando l’ambiente: la struttura infatti, visto che la rete elettrica non riesce a raggiungerla, ricorrere esclusivamente alle energie rinnovabili grazie all’ausilio di pannelli fotovoltaici.  Inoltre si usa l’acqua che arriva da una piccola sorgente vicino alla struttura.

La famiglia che gestisce l’agriturismo non solo lo ha trasformato in una struttura ricettiva, ma anche in un’azienda agricola dove si autoproduce il più possibile. Dalle verdure, ai formaggi, alle marmellate, sono tante le produzione home made.