Scooter elettrici, Seat Mò al debutto in Italia con un carico di energia

Nel panorama degli scooter elettrici ad alzare la mano e presentarsi al pubblico è il nuovo Seat MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico del brand di Barcellona, progettato per assicurare praticità e semplicità per chi deve affrontare il traffico urbano, ma non solo.

In un momento in cui il modo di spostarsi delle persone sta cambiando, con un impatto diretto non solo sui cittadini ma anche sulla progettazione e sviluppo urbanistico di ampie aree cittadine, Seat si pone l’obiettivo di diventare l’alleata di cui i centri urbani hanno bisogno, contribuendo a rendere la mobilità più efficiente, sostenibile e sicura. Proprio in quest’ottica, il brand ha inaugurato poco meno di un anno fa Casa Seat.

Scooter elettrici Seat Mò, progettati per l’ambiente urbano

Seat MÓ eScooter 125 spicca tra gli scooter elettrici con le sue linee grintose, la tecnologia di illuminazione integrata e il display digitale a lettura intuitiva. Il motore elettrico da 7 kW (picco di potenza da 9 kW) che porta lo scooter a raggiungere una velocità massima di 95 km/h, abbinato a una batteria in grado di garantire un’autonomia fino 137 km, è la soluzione perfetta per il mondo moderno.

La batteria può essere caricata quando è ancora montata sul veicolo, ma può anche essere rimossa da Seat MÓ eScooter 125 e collegata alla presa domestica. Per la ricarica completa collegandosi alla rete domestica sono necessarie dalle 6 alle 8 ore.

Inoltre sono presenti tre modalità di guida selezionabili (Eco, City, Sport) e sono perfette per adeguare lo stile di guida a ogni condizione di utilizzo, mentre la batteria facilmente ricaricabile semplifica al massimo la fruibilità quotidiana. La funzionalità di connessione rende SEAT MÓ eScooter 125 una parte integrante della vita di tutti i giorni, studiato appositamente per l’atmosfera urbana.

I controlli dell’autonomia avvengono tramite un app

Seat Mo escooter

Inoltre, grazie all’apposita app per smartphone My Seat Mò, Seat Mò eScooter 125 offre livelli di controllo ancora maggiori, permettendo di accedere a diverse funzioni che renderanno più facile l’utilizzo quotidiano.

 

Una volta scaricata e registrata, l’app può essere collegata a Seat Mò eScooter 125, consentendo l’accesso a una serie di funzioni e a ulteriori informazioni sul veicolo, in modo da non dimenticare mai più dove si è parcheggiato il proprio Seat Mò eScooter 125, nemmeno negli ambienti urbani più trafficati, grazie alla capacità dell’app di localizzare lo scooter in tempo reale. In caso di necessità, è possibile perfino accendere e spegnere il veicolo semplicemente premendo un pulsante, attraverso la digital key.

Leggi anche: i migliori scooter elettrici sul mercato

L’app apre anche un mondo di nuovi dati e informazioni a portata di mano. Lo stato della batteria e i livelli di autonomia sono tutti accessibili in tempo reale. SEAT MÓ eScooter 125 è uno scooter che offre un approccio innovativo alla mobilità personale, rendendo più semplice e conveniente attraversare le strade delle nostre città.

seat mo design

Lato design la struttura bicolore conferisce grande dinamismo a SEAT MÓ eScooter 125, con un look reso ancora più audace dai colori opachi disponibili per la verniciatura: Rosso Fuoco, Grigio Alluminio o Bianco Ossigeno. Tre tonalità che conferiscono allo scooter elettrico uno stile sportivo e fresco. Il sellino bicolore grigio e nero di SEAT MÓ eScooter 125 separa visivamente la zona destinata al conducente da quella per il passeggero, mentre le cuciture in rosso si abbinano al colore vivace del mezzo elettrico.

Già ordinabile in Italia con un prezzo di listino di 6.750 Euro, grazie agli incentivi statali SeatMÓ eScooter 125 è disponibile con uno sconto del 40% in caso di rottamazione e con la possibilità di fruire di una formula finanziaria a 99 Euro al mese per 48 mesi senza dover versare nessun anticipo.