Scarica quest’app per conoscere le offerte dei supermercati

Non riuscite a stare dietro a tutte le offerte dei supermercati come vorreste? Niente paura, arriva l’aiuto che ci serviva per risparmiare

Una app su smartphone per la spesa
Una app su smartphone per la spesa (Freepik)

Le offerte dei supermercati sono un qualcosa di importantissimo se la nostra intenzione è quella di risparmiare sulla spesa che facciamo per casa ogni settimana. In questo modo sarà possibile acquistare prodotti anche di marca riducendo al minimo l’esborso richiesto. Ed alla fine del mese il fatto di essere riusciti a sfruttare al meglio le varie offerte dei supermercati – non necessariamente di quello che siamo soliti privilegiare per la nostra spesa – si farà notare. In positivo. Perché il risparmio che deriva dal riconoscere e dal fare ricorso alle offerte dei supermercati di settimana in settimana comporta solo vantaggi, dei quali sarebbe un vero peccato non approfittarne.

Specialmente in un periodo storico estremamente sfavorevole come quello di adesso, che vede nel 2022 in anno nero per via della impennata dell’inflazione e dei costi dei beni sia di prima necessità che di quelli non indispensabili. Certo è che non è sempre possibile stare a consultare volantini cartacei ed online in grado di suggerirci quali siano le migliori offerte da sfruttare. Per fortuna però esiste una app dedicata, che ci consentirà di ottimizzare la nostra raccolta di informazioni in proposito.

Offerte dei supermercati, con questa app non ne mancherai nessuna

Una persona utilizza una app da smartphone per fare la spesa
Una persona utilizza una app da smartphone per fare la spesa (Foto Freepik)

Si chiama Promoqui ed è liberamente scaricabile sia sui dispositivi che montano il sistema operativo IOS che per quelli con Android di default. Promoqui si contraddistingue per la chiarezza nella consultazione e per la semplicità di uso. Qui sono riportati in un sol colpo i vari volantini settimanali di diversi soggetti operanti nella grande distribuzione. Parliamo di supermercati ma anche di discount, che pure da anni sono molto frequentati da milioni di italiani. In questo modo non avremo bisogno di raccattare in giro i vali giornalini informativi e volantoni vari. Basterà soltanto scaricare la app Promoqui, inserire la nostra zona di interesse ed iniziare a consultare quello che ci interesserà.

Leggi anche: Se inizi a notare questo devi cambiare il forno elettrico

Leggi anche: Metti alla prova il tuo QI: riesci a vedere il coniglio? | Test

La app in questione viene aggiornata più volte con cadenza quotidiana, quindi sarà impossibile non essere al corrente delle novità che riguarderanno i nostri punti vendita favoriti. E come se non bastasse, è presente anche la possibilità di effettuare una ricerca per prodotti, in modo tale da essere informati solamente sul tipo di merce che ricerchiamo. Per esempio solamente un certo tipo di alimenti, oppure uno o selezionati marchi, oltre a consentirci di potere pure memorizzare i riferimenti delle nostre carte fedeltà.