Metti alla prova il tuo QI: riesci a vedere il coniglio? | Test

Metti alla prova le tue capacità con questo test, riesci a vedere il coniglio all’interno dell’immagine nel tempo prestabilito?

Test
Illusione ottica (Foto Adobe)

Anche se con poco tempo a disposizione, o nonostante si pensi che siano estremamente facili, è difficile non resistere quando si ha davanti un rompicapo. Un qualsiasi test che mette alla prova le proprie capacità potendo così scoprire quanto si è veloci nel tentare di trovare la soluzione corretta al quesito che viene posto.

Tra le più amate indubbiamente le illusioni ottiche. Giochi di forme che affascinano tantissime persone non riuscendo a distogliere lo sguardo e capire dove si nasconda l’arcano che rende l’immagine “misteriosa” e intrigante rappresentando qualcosa che in realtà non è. Ad esempio questo test mostra l’immagine di un cervo ma che in realtà al suo interno nasconde un coniglio. Riesci a trovarlo in soli 15 secondi?

Test: riesci a trovare il coniglio?

Test coniglio
Test (Da everyeye.it)

Le illusioni ottiche affascinano in molti ed è proprio un’illusione ottica quella proposta in questo test. Osservando l’immagine se venisse chiesto quale animale si stia guardando la risposta che per prima darebbe chiunque è un cervo. Ma prestando più attenzione ai dettagli si potrà scoprire che si nasconde un coniglio all’interno del disegno. A disposizione, per poterlo trovare, solo 15 secondi.

Se una volta trascorsi i secondi il coniglio non è stato individuato o non si è certi della posizione pensata, ecco un indizio che potrebbe aiutarvi: l’occhio del cervo è anche l’occhio del coniglio. Senza farsi confondere si potrà ora, senza la fretta del tempo, avere un punto di partenza dal quale tentare di scoprire l’esatta posizione del coniglio, nel caso in cui non si riesca proprio a trovare basterà continuare a leggere per la soluzione.

Soluzione

Soluzione Test
Soluzione (Da everyeye.it)

A condividere l’immagine sul web Jagran Josh, sfidando gli utenti a trovare il coniglio, che con esattezza per poterlo scovare si sarebbe dovuta capovolgere l’immagine. Come detto l’occhio del cervo era il punto di unione con il coniglio e da lì si sarebbe osservato il resto della testa dell’animale. Una sfida non facile che ha messo alla prova tantissime persone.

Nel caso in cui si sia trovata al soluzione complimenti, nel caso contrario non c’è da disperare. Quella che a primo impatto poteva sembrare una semplice illusione ottica non lo era affatto. La concentrazione, l’assenza di distrazione e l’essere un buon osservatore erano tutti elementi fondamentali per poter trovare la soluzione entro i 15 secondi, scoprendo dove si nascondesse il coniglio nell’immagine.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.