Salvato sotto un’auto: non era né un cane né un gatto | Video

Altro che cane o gatto salvato, l’animaletto recuperato in seguito ad una delicata operazione era tutt’altro. Ed è finita così, da non credere

Una fase del salvataggio
Una fase del salvataggio (Foto screenshot video)

La notizia di un cane o di un gatto salvato fa sempre piacere. A volta succede di apprendere di un animaletto bisognoso di ricevere soccorso perché si trova in una situazione di pericolo. Un micio intrappolato su di un albero, un cane che magari finisce circondato dall’acqua o che è finito in mare e quant’altro, non mancano le situazioni di potenziale pericolo. A volte anzi abbiamo letto o sentito anche di situazioni in cui calamità naturali come terremoti od alluvioni abbiano causato dei pericoli urgenti proprio per gli animali.

Sono in pochi a ricordare che esistono anche quattrozampe, pennuti ed altri esserini, quando succedono circostanze tristi ed urgenti come queste. Certo è che in questo caso ad essere salvato non è stato un cane od un gatto ma tutt’altro tipo di animale. Un esserino altrettanto dolce e che alcuni sono soliti tenere in casa come compagnia domestica alternativa a quella canina o felina. Certo è che non è così frequente trovare questo esserino come animaletto di casa. Ed è per questo motivo che il salvataggio ha assunto un sapore del tutto speciale.

Cane e gatto salvato, ma non solo: stavolta tocca a qualcun altro

Il coniglio salvato
Il coniglio salvato (Foto screenshot video)

Infatti a necessitare dell’aiuto di non poche persone è stato un bel coniglietto dal manto bianco e nero. Il roditore era finito con l’incastrarsi tra le componenti di un’auto, non riuscendo più a liberarsi. Mettere in funzione il veicolo avrebbe portato ad un esito tragico. Per fortuna qualcuno si è accorto della presenza del coniglio lì, preda della più totale difficoltà. Il tutto è accaduto a Napoli ed il salvataggio è stato ripreso in diretta, con i commenti accorati e pieni di passione di diversi passanti e curiosi, attirati da cosa stesse accadendo in quel frangente. Alla fine tutto è bene quel che finisce bene.

Leggi anche: Le raganelle di Chernobyl hanno cambiato colore per difendersi dalle radiazioni

Leggi anche: Non è un buon segnale se il cane ha il naso così

Il coniglietto è stato estratto dall’auto all’interno della quale era finito in trappola. E senza alcuna conseguenza fisica. Il piccolo roditore era apparso solo visibilmente scosso, probabilmente anche per via della folla che si era formata, e che aveva manifestato il proprio entusiasmo in maniera chiassosamente festante. E con tutta probabilità deve trattarsi di un animale fuggito da qualche abitazione e che, da domestico che era, si è ritrovato ad essere un trovatello. Ci è voluto pure un carro attrezzi per portare al termine le operazioni, e non poca apprensione. Il consigliere comunale di Napoli, Francesco Emilio Borrelli, ha pubblicato il filmato del salvataggio sulla propria pagina Facebook.