Rosmarino, bruciane un rametto in casa: pochi minuti e scoprirai perché è geniale

Il rosmarino si utilizza in cucina e non solo, ha tantissime proprietà. Se si brucia un rametto di questa pianta il risultato sarà eccezionale.

Rosmarino bruciare rametto benefici
Rosmarino (Canva) – Ecoo.it

Il rosmarino è una pianta aromatica molto utilizzata in cucina, quindi trovabile nelle nostre case. Le proprietà sono conosciute da moltissimi anni. Il profumo che emana rende le nostre ricette più gustose. È una pianta originaria del mediterraneo.

Conosciuto anche per le sue proprietà antisettiche e depurative: durante i periodi di pandemia, ad esempio per la peste, veniva utilizzato per purificare l’aria e le zone colpite. I greci, invece, pensavano che potesse addirittura sviluppare alcune capacità.

Rosmarino, una semplice azione che aiuta mente e corpo

Non tutti conoscono a pieno le proprietà ed i benefici del rosmarino, pianta aromatica, appartenente alla famiglia delle Lamiaceae. Sin dai tempi antichi, questa pianta era nota per i suoi tantissimi benefici. Il rosmarino, difatti, può aiutarci a depurare l’intestino, ma anche a sanificare l’ambiente. Non solo, è in grado di combattere sintomi influenzali e febbrili. Esistono, difatti, in commercio molti oli o estratti a base di questa pianta.

Esiste un piccolo trucchetto che può aumentare il nostro benessere purificando gli ambienti. Bastano, come riporta wineandfoodtour.it, solo pochi minuti e qualche semplice passaggio per metterlo in pratica. Inizialmente bisognerà prendere un ramoscello di rosmarino che abbia un colore verde acceso e successivamente bruciarlo, ovviamente badando alla sicurezza della stanza. Subito dopo, andrà inserito in un contenitore o all’interno di un piatto di ceramica e lasciarlo per circa dieci minuti. In tal modo l’odore intenso si sprigionerà in tutta l’ambiente circostante.

Questa piccola azione, che può essere effettuata quotidianamente, porterà tanti benefici al corpo e alla mente: ci sentiremo, difatti, meno stanchi ed il nostro umore risulterà più rilassato.

Gli articoli più letti oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Le proprietà del rosmarino, quindi, sono infinite e, dunque non è solo utile in cucina. Ma possiamo utilizzarlo in casa per il nostro benessere. Se ci sentiamo stanchi o stressati dobbiamo semplicemente armarci di un ramoscello di rosmarino e lasciare che l’ambiente sia invaso dal suo splendido odore.