Rose, ottimi prezzi: dove acquistarle senza spendere una fortuna

Anche per Pasqua si possono regalare le rose. Dove trovarle online ad un buon prezzo compresa la spedizione a domicilio

rose online quanto costano
Arthur Bell rosa (Screenshot da Amazon) – Ecoo.it

È Pasqua, dunque giorno di colomba e uovo di Pasqua. Tuttavia non si deve dimenticare che è anche il periodo dell’anno in cui le rose iniziano a sbocciare naturalmente. Ovviamente le rose prodotte in serra sono disponibili tutto l’anno, ma se si vuole avere le più belle ed attraenti varietà si deve attendere la primavera. Generalmente il mese di maggior splendore delle rose è maggio. Tuttavia con l’innalzamento delle temperature medie anche ad aprile iniziano a sbocciare copiosamente. L’unico problema è il rischio di gelate primaverili.

Ad aprile il tempo continua ad oscillare, e non sono rari i casi di gelate. Nel caso in cui le rose avessero già iniziato a germogliare, il freddo improvviso potrebbe compromettere la pianta ed i fiori proprio nel momento in cui sono più vulnerabili. Per cui chi coltiva rose deve prestare molta attenzione.

Rose a prezzi accessibili

rose online quanto costano
Rosa iceberg (Screenshot da Amazon) – Ecoo.it

Le rose in questo periodo iniziano a dare il meglio del loro splendore. Anche nelle caotiche ed inquinate città si può beneficiare della bellezza e del profumo di questo fiore. Sia nelle piante in strada che nei roseti comunali, dove sono presenti anche varietà molto rare o antiche. Se si vuole piantare delle rose ci si può recare presso i vivai. Se invece si vogliono comprare dei mazzi per regalo, si può approfittare delle promozioni online. Ad esempio, le Rose a grappolo ‘Arthur Bell‘, una varietà gialla davvero particolare, si possono acquistare online al prezzo di 8 euro l’una, aggiungendo 10 euro per la spedizione. Il vaso di rosa bianca iceberg al prezzo di 8,90 euro, sempre aggiungendo 10 euro per la spedizione. La pianta cespuglio rosa in vaso, della varietà Queen Elizabeth, alta 40 cm, si può acquistare all’imperdibile prezzo di 14,90 euro, spedizione compresa.

I fiori online

rose online quanto costano
Rosa (Screenshot da Amazon) – Ecoo.it

Comprare fiori online può far risparmiare tempo e denaro. Certo, acquistarli al vivaio, scegliendo personalmente il mazzo da regalare, e decidendo anche la confezione più adatta alla persona cui è destinata è enza dubbio più romantico. Tuttavia molte persone ormai prediligono lo shopping esclusivamente da casa.