Rose sempre bellissime e colorate: il segreto ti stupirà, ma non ne farai più a meno

È possibile riempire il nostro giardino con delle splendide rose. Basterà veramente poco tempo e lasciar passare qualche settimana per vedere il nostro spazio colorato e affascinante.

rosa giardino patata
Rose (Canva) – Ecoo.it

Le rose rappresentano da sempre il fiore più bello, ne esistono di tanti colori e il profumo che emanano è intenso e gradevole. Sarebbe bello poter riempire il nostro spazio verde o il nostro giardino con questi fiori. Le rose hanno un prezzo non proprio basso, ma è possibile averle a nostra disposizione gratuitamente.

Esiste, dunque, un trucco che ci permetterà di risparmiare e di rendere l’ambiente verde affascinante e pieno di rose. Questo segreto è utilizzato nei vivai è conveniente, ma soprattutto funziona. Basta seguire qualche indicazione.

Il trucco per avere le rose in giardino: cosa ci servirà?

Il metodo è sconosciuto a molti, infatti, la tecnica e i prodotti utilizzati e sembrano lontani anni luce dalle rose. La patata è ciò che ci servirà per riuscire nella realizzazione di questa pratica. Ovviamente, dobbiamo procurarci altre cose, come: una matita o un chiodo, composto ormonale radicante e delle cesoie. È bene ricordare che le patate utilizzate corrisponderanno ad ogni talea usata. Non ci sono patate più indicate di altre, l’importante che siano buone e non siano andate a male.

Il procedimento se seguito alla lettera ci permetterà di avere sempre molte rose. Procuriamoci delle talee di 15 cm, ma l’importante è non superare i 20. Tagliarle in diagonale con le cesoie e prima dell’uso disinfettarle.

In seguito, le talee tagliate dovranno essere imbevute nel lato del taglio nel prodotto ormonale radicante. Per risparmiare si può utilizzare il miele e cannella, sostanze utili ed efficaci per accelerare il processo dello sviluppo.

Dopo di che si dovrà perforare la patata con la matita se non si ha possiamo usare un chiodo prestando molta attenzione. Importante la profondità del buco realizzato che dovrà essere di 3 cm. A questo punto, prendiamo la talea e la incastriamo dentro il foro. Adesso la si potrà piantare lasciando la parte superiore fuori. Utilizziamo alla fine il terriccio universale e collochiamo i nostri vasi riempiti in un luogo caldo e soleggiato se ci troviamo in casa. La temperatura dovrà essere compresa tra i 20 e i 26

Dopo alcune settimane possiamo già a cominciare a notare i cambiamenti.

Gli articoli più di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

È importante ricordare che se si vuole trattenere l’umidità è possibile posizionare una busta di plastica, quelle usate per fare la spesa, e avvolgere il nostro vaso, così si tratterrà tutta l’umidità. Se il risultato ottenuto non sarà dei migliori, a quel punto, si potrà riprovare questo metodo nei prossimi mesi quando il sole comincerà a scaldare di più.